Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:45 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Spettacoli lunedì 28 ottobre 2019 ore 14:52

Musica e poesia per la piccola Jo

Gli eventi per finanziare le cure di cui necessita la bambina pisana si susseguono senza sosta. Alle Officine Garibaldi un nuovo appuntamento benefico



PISA — Alle Officine Garibaldi la kermesse di poesia e musica "I sogni di Jo: camminare per la vita", una serata di beneficenza ed arte. Sabato 2 novembre a partire dalle 18, una gara di solidarietà senza sosta, con artisti di ogni parte d'Italia che interverranno per contribuire alla causa della piccola Jo.

Jo è una bambina di due anni e mezzo affetta fin dalla nascita da una malattia rara, una malformazione alle gambe chiamata “Emimelia Tibiale Bilaterale Totale di Classe 5A”, che non le permette di camminare. In Italia l'unica opzione proposta per combattere questa patologia è l'amputazione degli arti interessati. Ma dalla Florida arriva un vento di speranza: esiste un istituto dove il Dott. Paley con il suo staff, esegue interventi di ricostruzione degli arti mancanti. Dopo sei mesi Jo potrebbe finalmente camminare. Ma i costi sono altissimi, circa 500mila euro.

La raccolta fondi è già iniziata, grazie ad una pagina su Facebook “I sogni di Jo” ed un Comitato registrato presso l’Agenzia delle Entrate. L'evento di sabato sera ad Officine Garibaldi punta a raccogliere ulteriori fondi per la piccola amica, proponendo a tutti una serata di arte poetica e musicale magicamente fuse.

Un'orchestra dal vivo, la “Pisorno Sinfonietta”, affiancherà ed intervallerà alcuni versi di autori del calibro di Pino Mango, Donatella Piras e Luigi Costantino. Donatella Piras, presente in veste di attrice eseguirà un reading di Versi di Pino Mango, una delle voci più compiante del panorama musicale contemporaneo e prematuramente scomparso lasciando un grande vuoto; l'autrice leggerà anche alcuni sui versi. Luigi Costantino, scrittore, ha da subito abbracciato la causa della piccola Jo e leggerà alcune sue poesie tratte dalla propria bibliografia poetica. 

Come accennato, il tutto sarà accompagnato dalla Pisorno Sinfonietta, da subito prestatasi con l'entusiasmo di tutti i componenti e del direttore, il maestro David D'Alesio. L'orchestra di 24 elementi (a cui, dato lo scopo positivo della serata si aggiungono di ora in ora altri musicisti volontari) eseguirà intermezzi tra parlato e recitato, al fine di regalare al pubblico presente il brivido che solo una combinazione tra poesie e musica dal vivo, possono dare.

L'ingresso è libero ed è gradita la prenotazione al 340 82 74365.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità