Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Spettacoli domenica 30 gennaio 2022 ore 09:00

"Niente di te", ecco il nuovo singolo di Simonelli

Valerio Simonelli durante il video del nuovo singolo

Il cantautore pisano, in collaborazione con l'artista Nicola Gorreri, ripercorre un amore di tanti anni fa. Il video è girato a San Piero a Grado



PISA — Due pisani doc per un nuovo singolo. Il cantautore Valerio Simonelli, musicista nato proprio a Pisa, in collaborazione con Nicola Gorreri, artista e illustratore anche lui originario della città della Torre, ha pubblicato il suo nuovo singolo "Niente di te" per conto dell'etichetta Tilt Music Production di Londra e distribuito da The Orchad/Sony Music.

"Il brano è un tuffo nel passato, evocato dal ritrovamento casuale di una vecchia foto - ha spiegato Simonelli - il ricordo di un amore giovanile mai sbocciato e di acerbi sentimenti che ancora, dopo anni, fanno sentire il fuoco di un desiderio mai totalmente svanito, spingendo la fantasia a chiedersi cosa sarebbe potuto accadere".

La collaborazione trentennale di Valerio Simonelli con Gorreri nasce ai tempi della prima band giovanile, gli Orsi Poeti, che già alla fine degli anni ’80 si ritrovavano in cantina a suonare, provare, scrivere e sognare. Al brano, interamente prodotto da Simonelli, ha collaborato anche Thomas Bottaini, che firma gli incisi con il tocco delle sue chitarre. 

Il singolo è accompagnato da un video girato nella zona di San Piero a Grado dalla videomaker Irene Simonelli, mentre la fotografia di copertina è stata scattata da Isabella Pratesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Valerio Simonelli - Niente di te
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica