QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISA
Oggi 21°33° 
Domani 22°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 26 giugno 2019

Politica mercoledì 22 maggio 2019 ore 15:27

Numeri in ordine, il sindaco ringrazia Cortopassi

Il sindaco di Pisa Michele Conti

"Un risultato che va attribuito in larghissima parte alla lungimiranza di Sergio Cortopassi", ha detto Conti commentando il virtuosismo di Pisa



PISA — "Pisa è il Comune più virtuoso ed efficiente d'Italia dal punto di vista finanziario secondo questa classifica. Un dato da festeggiare e da mantenere", dice il sindaco di Pisa Michele Conti.

Un risultato che, ne sono convinto, vada attribuito in larghissima parte alla lungimiranza parsimoniosa di Sergio Cortopassi, prima Sindaco di Pisa e poi assessore al bilancio: il lavoro impostato sotto la sua gestione ha portato l'ente da un lato a diminuire drasticamente l'indebitamento accumulato negli anni precedenti, dall'altro a sfoltire il patrimonio comunale alienandone la parte ritenuta non strategica. 

Le leggi nazionali successive in materia di finanza pubblica hanno consentito a chi ha amministrato dopo di lui di mantenere questo valore acquisito, di cui oggi anche la nostra amministrazione ne gode i benefici".

Le parole di Conti erano state duramente criticate dall'ex sindaco Marco Filippeschi che aveva rivendicato i meriti della sua amministrazione.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità