Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PISA13°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità venerdì 23 settembre 2022 ore 18:00

Per abbattere la Tari arrivano 250mila euro

Il Comune stanzia fondi per nuclei familiari fragili e giovani tramite due bandi separati: ai primi 200mila euro, mentre ai secondo ne andranno 50mila



PISA — In vista del pagamento della Tassa su rifiuti, il Comune ha deciso di stanziare 250mila euro a sostegno delle famiglie in difficoltà economica e delle giovani famiglie. 

A varare la misura è stata la Giunta del sindaco Michele Conti: dei 250mila euro a disposizione, 200mila saranno destinati in favore delle famiglie che si trovano in difficoltà economica, mentre i restanti 50mila andranno in favore dei nuclei familiari composti da giovani. A tal fine, nelle prossime settimane, saranno pubblicati due distinti bandi, denominati Bonus Tari famiglie e Bonus Tari giovani.

Naturalmente, i due bandi avranno requisiti di accesso differenti. Per il Bonus Tari famiglie occorrerà, tra le altre, essere residenti nel Comune di Pisa, avere un Isee ordinario in corso di validità pari o inferiore a 25mila euro ed essere intestatari di utenza Tari relativa all’abitazione di residenza, oppure essere un componente del nucleo familiare nel quale è presente l’intestatario dell’utenza.

Per il Bonus Tari giovani, invece, sarà sufficiente un Isee ordinario in corso di validità pari o inferiore a 35mila euro e avere una età inferiore a 36 anni, così come ogni altro componente del proprio nucleo familiare o altro soggetto residente nella medesima abitazione.

Ai beneficiari verrà assegnato un contributo economico fino a un massimo del 40% di quanto dovuto e pagato per la Tari nel 2022 relativamente all’utenza domestica dell’abitazione di residenza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità