
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Attualità giovedì 03 aprile 2025 ore 17:30
Presentata la "34ª Settimana Oncologica"

Dal 6 al 12 Aprile l’Associazione Oncologica Pisana “Piero Trivella” propone incontri, spettacoli e iniziative per informare e sostenere
PISA — Pisa rinnova il proprio impegno nella prevenzione e nella solidarietà con la 34ª edizione della Settimana Oncologica, in programma dal 6 al 12 Aprile. L'iniziativa è promossa dall'Associazione Oncologica Pisana “Piero Trivella” e punta, come ogni anno, a coinvolgere la cittadinanza in un percorso di consapevolezza, informazione e sostegno dedicato ai pazienti oncologici e ai loro familiari.
Durante la conferenza stampa di presentazione, che si è tenuta a Palazzo Gambacorti, l’assessora alle politiche sociali Giovanna Bonanno ha voluto sottolineare l'importanza di una manifestazione che "grazie all’impegno costante dell’associazione, contribuisce in modo concreto alla cultura della prevenzione e alla vicinanza a chi affronta la malattia".
Il presidente Marco Rossi ha evidenziato il valore storico e simbolico di questa ricorrenza per la città, "Siamo giunti alla 34ª edizione, un traguardo importante che conferma la nostra volontà di essere presenti non solo nell’assistenza, ma anche nella promozione di una rete di relazioni fondata sulla cura, sull’ascolto e sull’informazione".
Il programma si sviluppa in più luoghi della città con eventi di natura diversa: dal torneo di burraco alla cena sociale, passando per lo spettacolo benefico al Teatro Verdi, incontri formativi con l’Ordine dei Medici e momenti associativi riservati ai soci. Nel corso della settimana, inoltre, i volontari saranno presenti nei principali supermercati cittadini con punti informativi per sensibilizzare il pubblico sul ruolo fondamentale della diagnosi precoce.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI