Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:55 METEO:PISA18°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Agguato da film nel Torinese: 63enne ferito a colpi di pistola davanti al figlio, arrestata la banda
Agguato da film nel Torinese: 63enne ferito a colpi di pistola davanti al figlio, arrestata la banda

Attualità sabato 20 settembre 2025 ore 08:30

Raccontare il futuro tra giochi e cultura

Laboratori gratuiti, teatro e scienza per bambini e ragazzi nei parchi di Pisa, Cascina e San Giuliano. Capofila il Cineclub Arsenale



PISA — Con giochi, teatro, scienza e circo prende il via Raccontare il futuro, il nuovo progetto di contrasto alla povertà educativa rivolto a bambine e bambini dai 6 ai 13 anni. Un percorso che nei prossimi mesi porterà attività gratuite nelle piazze e nei parchi dei Comuni di Pisa, Cascina e San Giuliano Terme, con l’obiettivo di creare spazi di incontro e crescita culturale per i più giovani.

L’iniziativa, sostenuta da Fondazione Pisa, è guidata dal Cineclub Arsenale e vede coinvolti oltre dieci partner tra enti, fondazioni e associazioni del territorio. Fra questi AIPD Pisa, Antitesi Teatro Circo, Fondazione Tuono Pettinato, Osservatorio Gravitazionale Europeo e molti altri. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con i tre Comuni, che hanno messo a disposizione piazze, scuole e parchi per lo svolgimento delle attività.

Nel corso dell’anno scolastico si svolgeranno laboratori e corsi gratuiti dedicati a teatro, scienza, fumetto, giochi da tavolo, video e attività all’aria aperta. Saranno coinvolti in particolare i quartieri del CEP, I Passi e il centro di Pisa, oltre a spazi comunali a Cascina e San Giuliano. Ogni percorso sarà affiancato da educatori e operatori sociali per garantire l’inclusione e il collegamento con i servizi educativi locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola-Maister davanti e Tramoni dietro le punte, alternati Leris con Touré e Cuadrado, tornato in gruppo, ma occhio anche a Stengs e Lorran.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Attualità

Cronaca

Politica