Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 26 marzo 2021 ore 09:33

Vaccinazioni, i medici "sdegnati" da Giani

I medici di famiglia accolgono "con sdegno" le parole del governatore Giani sui presunti ritardi nella vaccinazione anti-Covid degli ultraottantenni



PISA — La Fimmg (Federazione Italiana Medici di Medicina Generale) sezione di Pisa, esprime "sorpresa e sconcerto per quanto espresso in una recente intervista dal presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, in cui si accusano i medici di famiglia dei ritardi nella vaccinazione anti-Covid degli ultraottantenni". La frase incriminata del presidente è: “In ritardo sugli ultra ottantenni anche perché ci siamo affidati ai medici di famiglia”.

Il dottor Luca Puccetti

"I medici di medicina generale toscani - hanno ribadito da Fimmg Pisa, il cui presidente è il dottor Luca Puccetti - si sono messi in gioco nella più complessa vaccinazione di sempre, quella dei soggetti ultraottantenni con il vaccino più difficile da gestire. Per settimane i MMG hanno avuto dalla Regione Toscana solo 6 dosi alla settimana, tra mille difficoltà per poter ricevere i vaccini attraverso una procedura informatica complicata e immatura. Tutte le dosi che sono state conferite ai MMG sono state prontamente somministrate pur in carenza di spazi nelle strutture e di personale ausiliario".

"I ritardi sulla vaccinazione degli ultraottantenni sono frutto delle scelte della Regione - concludono amaramente i medici di base - che ha deciso di far vaccinare, anche con buone ragioni, altre categorie prima degli ultraottantenni. Pertanto le scelte fatte per tutela di sanità pubblica devono essere sostenute rivendicandone la correttezza, non incolpando delle conseguenze chi, senza alcuna responsabilità per i ritardi, sta impegnandosi oltre ogni limite tra indicibili difficoltà. Non è pertanto accettabile per i medici di famiglia essere oggetto di accuse tanto gravi e infondate che respingiamo con sdegno e per le quali si pretende una pronta e decisa rettifica".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca