Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA19°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 26 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia
No Tav, proteste in Val di Susa: cantieri in fiamme e occupata l'autostrada Torino-Bardonecchia

Attualità lunedì 28 ottobre 2024 ore 16:10

Saranno abbattuti 9 tigli in via Pardo Roques

La rimozione delle piante è dovuta ad un intervento tecnico in cui è stato verificato che i livelli di sicurezza statici dei tigli sono insufficienti



PISA — Lunedì 28 Ottobre inizieranno i lavori di rimozione di nove tigli che si affacciano su via Pardo Roques.

La scelta di abbattere gli alberi è scaturita da una analisi da parte dell’Università di Pisa e dei tecnici di Euroambiente che hanno verificato dei livelli di sicurezza statici insufficienti per permettere la corretta protezione di veicoli e passanti.

Le altre 39 piante di tiglio di via Roques saranno esclusivamente potate per renderle più leggere. Le piante rimosse saranno sostituite con 12 nuovi tigli.

L’intervento di messa in sicurezza si svilupperà prima con la fase delle potature, a seguire le rimozioni, la fresatura delle ceppaie e infine le nuove piantumazioni, con termine dei lavori previsto entro il 20 Novembre.

Per permettere lo svolgimento dei lavori a partire da lunedì 28 Ottobre con orario 08-17,30, saranno adottati i seguenti provvedimenti temporanei di viabilità e sosta: in via Pardo Roques divieto di sosta con rimozione coatta, con cantieri a stato di avanzamento lavori, divieto di transito pedonale sul marciapiede interessato dall’intervento e restringimento di carreggiata; obbligo di movieri a terra per la disciplina del transito veicolare e pedonale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Cambio nella Giunta Conti: Bedini prende il posto di Latrofa. La Lega accoglie Ciavarella e riabbraccia l'ex assessore alla Cultura.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità