Cronaca domenica 11 luglio 2021 ore 14:09
Si traveste da rider e consegna le birre abusive
Multa al titolare, sigilli all'attività: dopo la chiusura ha continuato a vendere alcolici facendoli consegnare in bici. Sequestrate 700 bottiglie
PISA — Alle 1,30 ha chiuso l'attività ma ha continuato a vendere birre in piazza dei Cavalieri facendole consegnare in bicicletta da un corriere travestito da rider di Just Eat.
Per questo, stanotte, la polizia municipale ha messo i sigilli a un'attività del centro, sequestrando l'esercizio commerciale e quasi 700 bottiglie di alcolici. Per il titolare è scattata anche una sanzione amministrativa di 5mila euro.
A rendere noti i dettagli dell'operazione, con un post su Facebook, è il sindaco Michele Conti: "Grazie agli agenti della polizia municipale per la professionalità e l’abnegazione dimostrata nel raggiungere il risultato nel servizio specifico. Continueremo senza sosta la lotta contro chi non rispetta le regole in città, a tutela dei commercianti che lavorano onestamente in mezzo a molte difficoltà e dei residenti che chiedono, giustamente, più decoro e vivibilità nel centro storico".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI