
I cardinali riuniti per la quarta congregazione: «Il Conclave? Il totonomi lo fanno solo i giornalisti»

Cronaca lunedì 15 luglio 2024 ore 10:00
Sicurezza, si intensificano i controlli

Con l'estate si potenzia il servizio messo in campo dai carabinieri. Due denunce durante i controlli nelle aree della movida
PISA — Continuano i controlli con l'obiettivo di prevenire e contrastare gli illeciti e i reati in tutti i luoghi di maggiore aggregazione sociale, interessati dalla movida.
Nell'ambito di questi controlli, nella serata di sabato i militari della Compagnia di Pisa hanno denunciato, in distinte circostanze, due guidatori.
Il primo si sarebbe rifiutato di sottoporsi ai previsti accertamenti volti ad escludere l'eventuale uso di sostanze e pertanto, come previsto dalla normativa, i carabinieri hanno proceduto alla denuncia e al ritiro della patente di guida. Un altro guidatore, sottoposto ad etilometro, è risultato avere con tasso alcolemico di 1,60. Per questo è stato denunciato con l'accusa di guida in stato di ebbrezza e il veicolo è stato sequestrato.
L'Arma annuncia un'intensificazione dei controlli. "Con l'approssimarsi delle ferie estive e l'attesa di un maggior numero di turisti tra le vie della città e del centro storico di Pisa - si legge in una nota del comando provinciale- nelle prossime settimane saranno intensificati i controlli dell'Arma per garantire sicurezza a tutta la comunità cittadina".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI