Politica martedì 31 ottobre 2017 ore 14:38
"Smantellare la buona scuola di Renzi"

E' la proposta del senatore di Mdp Miguel Gotor che ha racchiuso il senso del progetto "Più qualità nella scuola di tutti" nel corso di un incontro
PISA — "La Buona scuola va smantellata e ci impegneremo sia nel nostro programma elettorale, sia dopo le elezioni, per raggiungere questo obbiettivo", così il senatore di Articolo Uno-Mdp Miguel Gotor, capogruppo nella commissione istruzione pubblica del Senato all'assemblea aperta “Più qualità nella scuola di Tutti”.
"Bisogna superare la gerarchia dei presidi manager - prosegue il parlamentare - e impegnarsi per una scuola dell'inclusione, con un diritto allo studio vero, che favorisca l'integrazione dei più deboli, di coloro che sono più in difficoltà. E' necessario inoltre superare la politica dei bonus che è stata umiliante nei riguardi dei professori e le valutazioni che verranno fatte dovranno essere portate avanti da soggetti indipendenti, come avviene in tutta Europa, e non invece tra amici all'interno dello stesso istituto".
All'incontro, organizzato dal coordinamento provinciale del movimento e moderato da Massimo Baldacci, hanno partecipato il segretario provinciale Flc-Cgil Pasquale Cuomo e Giammarco Manfreda, portavoce nazionale della Rete degli studenti medi.
Nell'occasione è stata presentata la piattaforma sulla Scuola elaborata da Articolo Uno-Mdp che è stata sottoposta alle valutazioni e ai suggerimenti di tutti coloro che sono intervenuti e si è proposto di diventare sia base di iniziativa politica nel corso di quest'anno scolastico, sia come contributo all'elaborazione programmatica della sinistra sulla scuola.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI