Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità domenica 11 dicembre 2022 ore 09:00

Sociale e sanità, ​23mila euro per le associazioni

La somma stanziata dal Comune sarà distribuita tramite bando a realtà attive nel campo sociale, sanitario e socio-assistenziale



PISA — Il Comune di Pisa stanzia 23mila euro a sostegno dell’associazionismo sociale, sanitario e socio-assistenziale del territorio. Il contributo è stato deliberato nei giorni scorsi dalla Giunta che ha dato mandato agli uffici comunali di predisporre un bando pubblico per l’erogazione di contributi a ristoro per spese relative alle utenze, spese di trasporto e/o noleggio mezzi e affitto di strutture per l’anno 2022.

"Abbiamo adottato questa misura – dichiara l’assessore al sociale Veronica Poli – per dare un sostegno concreto alle associazioni del territorio che svolgono un’attività di fondamentale importanza per tutta la nostra comunità. Si tratta di realtà che, come denunciato alcuni mesi fa dal Forum Toscano del Terzo Settore, ente no profit considerato il principale organismo di rappresentanza unitaria del Terzo Settore italiano, stanno vivendo delle grossissime difficoltà a causa della crisi economica, con quasi un terzo delle stesse che sarebbero a rischio chiusura. La misura si aggiunge al bando ordinario pubblicato pochi mesi fa sul quale avevamo già messo a disposizione 10mila euro e agevolerà le associazioni del territorio, o che svolgono le loro attività a Pisa, nel fronteggiare le spese sostenute nel 2022, in particolare, vista l’emergenza energetica, quelle relative alle utenze".

Il contributo è rivolto alle associazioni con sede nel Comune di Pisa oppure che svolgono l’attività nel territorio comunale che abbiano realizzato o avere abbiano in corso un’attività da concludersi nel 2022 in ambito sociale, sociosanitario e/o socioassistenziale. Per ottenere il rimborso dovranno essere rendicontate le spese sostenute nel 2022 attraverso la presentazione di bollette e/o fatture quietanziate.

Le risorse messe a disposizione verranno assegnate fino ad esaurimento. La Commissione esaminatrice assegnerà il punteggio ai soggetti ammessi a beneficiare e, in proporzione, destinerà le risorse stanziate, con l’indicazione di soddisfare tutte le associazioni richiedenti aventi diritto, per un massimo di 2mila euro, salvo ulteriore redistribuzione proporzionale sulla base delle risorse a disposizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto lungo la statale 106 Ionica, in provincia di Catanzaro. L'uomo sarebbe stato investito da un'auto che non si è fermata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità