Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:14 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Attualità giovedì 01 maggio 2025 ore 14:30

Solidarietà in gioco alla biblioteca Sms

Laboratorio “Mondo Pigotta” con Unicef e Geofor: i bambini imparano il valore del riuso e dell’aiuto ai coetanei più fragili



PISA — Un laboratorio colorato, allegro, ma anche denso di significato. Alla Biblioteca Sms, in occasione della Giornata della Solidarietà, oltre 6000 studenti delle scuole pisane sono stati coinvolti in una serie di iniziative coordinate dalla Fondazione Ciardelli, con il contributo del Comune di Pisa e di numerose associazioni del territorio.

Tra le attività, quella curata da Unicef e Geofor con i bambini della scuola elementare Oberdan ha lasciato un segno profondo. Due classi si sono alternate nei laboratori del “Mondo Pigotta”, un progetto che unisce il gioco con la sensibilizzazione verso i diritti dell’infanzia. Con bicchierini, vasetti, cartoncini e materiali di recupero, i piccoli partecipanti hanno dato forma a vestiti e accessori per le famose bambole Unicef, simbolo di aiuto concreto ai bambini nei paesi in difficoltà.

Nel laboratorio, animato dalle volontarie Younicef Elisa, Michelle e Caterina, si è aggiunta anche una preziosa collaborazione intergenerazionale: tre signore della RSA Cardinale Maffi di Mezzana hanno cucito insieme alle bambine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I nerazzurri vogliono sbloccarsi alla Cetilar Arena dopo quattro pareggi di fila. Gilardino ritrova Aebischer, in avanti Moreo con Nzola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club

Attualità

Politica