Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Macedonia del Nord, protesta al municipio di Kocani dopo l'incendio in discoteca: «Assassini»
Macedonia del Nord, protesta al municipio di Kocani dopo l'incendio in discoteca: «Assassini»

Cronaca giovedì 13 febbraio 2025 ore 12:40

Turisti derubati, vacanza salvata dai Carabinieri

Una serata che rischiava di trasformarsi in un incubo si è invece conclusa con un lieto fine per una famiglia di turisti argentini in visita a Pisa



PISA — Una famiglia di argentini ha subito un furto, ma sono stati i carabinieri a recuperare i beni e a riconsegnarli ai legittimi proprietari, che hanno potuto proseguire serenamente la loro vacanza.

Tutto è successo nella serata di ieri, in via Andrea Pisano, a pochi passi dalla celebre Torre. I militari, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato un’auto sospetta e hanno deciso di procedere con un controllo. L’intuizione si è rivelata corretta: alla guida della vettura c’era una donna già nota alle forze dell’ordine per numerosi precedenti penali. La perquisizione avrebbe portato al ritrovamento di uno zaino contenente effetti personali che erano stati rubati poco prima da un’auto in sosta nella stessa via.

I carabinieri hanno immediatamente ricostruito l’accaduto: il furto sarebbe stato compiuto mediante l’effrazione del finestrino del veicolo dei turisti. La rapidità dell’intervento ha permesso di restituire tutto ai proprietari. I visitatori argentini, sollevati e riconoscenti, hanno potuto così riprendere la loro vacanza senza ulteriori disagi.

La donna è stata arrestata con l’accusa di furto aggravato. Dopo l’udienza di convalida, il giudice ha disposto nei suoi confronti la misura dell’obbligo di dimora a Pisa e il divieto di uscire di casa dalle 19 alle 7.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inzaghi, assieme a Tramoni e Caracciolo ha commentato il match dell'Arena Garibaldi, "Orgoglioso di questi ragazzi"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca