Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PISA19°31°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 30 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Se Conte è un grillino, Enrico Letta è un hooligan…

Politica mercoledì 18 maggio 2022 ore 08:45

"Tutti sapevano della base militare a Coltano"

Il presidio del movimento NoBase a Roma il 12 Maggio

Il movimento NoBase, ottenuti gli atti preliminari del progetto della Difesa, rivela che gli enti interessati ne erano a conoscenza da un anno



PISA — Il movimento NoBase, né a Coltano né altrove definisce "imbarazzante" la situazione in cui oggi si trovano le istituzioni locali - Regione Toscana, Provincia di Pisa e Comune di Pisa - coinvolte nel progetto della Difesa di realizzare una base militare per il Gis dei carabinieri a Coltano. A seguito dell'accesso agli atti, il movimento certifica che "tutti sapevano dall'Aprile del 2021 e nessuno ha detto nulla, soprattutto alle cittadine e i cittadini di questo territorio, addirittura negando qualsiasi coinvolgimento". 

"Questo progetto è nato male ed è cresciuto peggio - ribadiscono dal movimento -: che venga definitivamente cestinato, che il DPCM venga ritirato riallocando i centonovanta milioni di euro alle vere urgenze sociali e ambientali e che i rappresentanti delle istituzioni si dimettano. Il movimento, ora più che mai, rilancia la manifestazione del prossimo 2 Giugno a Pisa".

Tra le altre iniziative promosse dal movimento NoBase anche una "biciclettata" da Pisa a Coltano, sabato 21 Maggio. "Sarà un momento di incontro e di mobilitazione - hanno spiegato in proposito -, in vista della manifestazione nazionale lanciata per il 2 Giugno, per attraversare l’area del Parco di Coltano e difenderla tutte e tutti insieme da un progetto che non s’ha da fare, né qui né altrove".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le operazioni di bonifica lungo la Sp2 Vicarese, dopo lo sversamento di ieri, non sono andate a buon fine. Subito in giornata i lavori di asfaltatura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Spettacoli