Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 28 novembre 2021 ore 15:45

L'unità operativa va a donare il sangue

Gesto concreto e anche simbolico all'ospedale di Cisanello. Protagonisti 13 sanitari dell'Unità operativa di Anestesia e Rianimazione



PISA — Ieri, sabato 27 Novembre, tredici sanitari dell'Unità operativa di Anestesia e rianimazione interdipartimentale dell'Aoup diretta dal professore Francesco Forfori, lui compreso, hanno donato il sangue al Centro trasfusionale dell'ospedale di Cisanello. Un gesto di solidarietà, sensibilità e senso civico fondamentale che ha fatto da apripista in una fase di grande difficoltà per il sistema sanitario, aggravata dall'emergenza Covid-19.

Questi i 13 donatori: Francesco Forfori, Rita Martinelli e Massimo Elisei e gli infermieri Lucia Di Candia, Giuseppe Garruto, Stefano Giannessi, Benedetta Angiolini, Paolo Roberto Migliaccio, Alessandro Calloni, Andrea Villa, le operatrici socio-sanitarie Elisabetta Meacci, Annamaria Muccardo e Sara Marcheschi.

Da parte dei donatori "un grande ringraziamento al Centro trasfusionale dell'Unità operativa di Medicina trasfusionale e biologia dei trapianti, diretta dal dottor Alessandro Mazzoni e alla caposala Anna Michelotti per la gentilissima ospitalità e agli ideatori dell'iniziativa, la dottoressa Rita Martinelli e il coordinatore infermieristico Massimo Elisei che, in un momento di scarsità di sangue, plasma e piastrine hanno portato a donare 13 persone".

"Grazie anche a tutti coloro che purtroppo non hanno potuto donare per specifiche controindicazioni - hanno aggiunto - e a tutti gli altri sanitari dell’Unità operativa che si sono resi disponibili a sostituire i colleghi per permettere la donazione".

All'iniziativa era presente anche l'associazione Vite Odv con la presidente Gloria Chiarini, la pr Milena Giuffrè e la consigliera Stefania Tamberi, le quali hanno seguito tutta l'iniziativa per pubblicizzarla, con l'auspicio che il gesto di ieri sia di incentivo ad altre iniziative simili.

Nella gallery tutte le foto dell'iniziativa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa promossa da Squadra Corse Città di Pisa, Automobile Club ed Eppursimuove permetterà di provare un simulatore di guida e le auto in mostra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità