Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Attualità giovedì 18 gennaio 2024 ore 14:15

Unipi, laurea honoris causa a Marco Paolini

Marco Paolini

In una cerimonia al Palazzo della Sapienza sarà consegnato il titolo onorifico al drammaturgo e autore teatrale, che al Carmignani terrà una lezione



PONTEDERA — Drammaturgo, regista, autore e scrittore: una vita immersa nell'arte e nel teatro quella di Marco Paolini, al quale l'Università di Pisa ha deciso di assegnare la laurea honoris causa in Filosofia e Forme del sapere.

Alla cerimonia, che si svolgerà giovedì 25 Gennaio alle 16 nell’aula magna nuova del Palazzo della Sapienza, parteciperanno anche il rettore Riccardo Zucchi e il professore Pierluigi Barrotta del Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere, che leggerà la motivazione del conferimento.

A seguire, la professoressa Alessandra Fussi, presidente del Corso di laurea in Filosofia e Forme del sapere, farà la laudatio. A conclusione della cerimonia, Paolini terrà la sua lectio magistralis intitolata "Pratica e grammatica del (mio) mestiere del teatro".

Il giorno successivo, venerdì 26 Gennaio alle 10 al polo Carmignani di piazza dei Cavalieri, Paolini salirà di nuovo in cattedra per una lezione aperta alla comunità studentesca dal titolo "L'abiura".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità