
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca venerdì 26 gennaio 2024 ore 19:00
Cantiere senza precauzioni, sospesa l'attività

Il titolare di una società edile è stato denunciato per la violazione di norme sulla sicurezza: comminate sanzioni per un totale di oltre 5mila euro
PROVINCIA DI PISA — Il cantiere viola le normative sulla sicurezza sul lavoro e, per questo, il titolare di una società edile è stato denunciato a piede libero.
È il risultato di un controllo congiunto dei Carabinieri di Pisa con il Nucleo dell'Ispettorato del lavoro, che hanno rilevato nel cantiere l'inosservanza di specifiche normative sulla tutela dei lavoratori.
Nello specifico, i militari hanno segnalato la mancata adozione delle adeguate precauzioni per evitare i pericoli di cadute di persone e cose.
Per questo, oltre al provvedimento di sospensione dell’attività per mancata adozione di protezioni, sono state elevate un’ammenda per circa 2.200 euro e una sanzione amministrativa di 3mila euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI