Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISA14°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Apocalisse climatica che era un falso
L’Apocalisse climatica che era un falso

Cronaca venerdì 26 gennaio 2024 ore 19:00

Cantiere senza precauzioni, sospesa l'attività

Il titolare di una società edile è stato denunciato per la violazione di norme sulla sicurezza: comminate sanzioni per un totale di oltre 5mila euro



PROVINCIA DI PISA — Il cantiere viola le normative sulla sicurezza sul lavoro e, per questo, il titolare di una società edile è stato denunciato a piede libero.

È il risultato di un controllo congiunto dei Carabinieri di Pisa con il Nucleo dell'Ispettorato del lavoro, che hanno rilevato nel cantiere l'inosservanza di specifiche normative sulla tutela dei lavoratori.

Nello specifico, i militari hanno segnalato la mancata adozione delle adeguate precauzioni per evitare i pericoli di cadute di persone e cose.

Per questo, oltre al provvedimento di sospensione dell’attività per mancata adozione di protezioni, sono state elevate un’ammenda per circa 2.200 euro e una sanzione amministrativa di 3mila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nzola rovina il finale, Scuffet si prende la porta, bene Calabresi, ma poche sufficienze. Seconda prestazione fortemente negativa dopo Bologna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità