Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA23°32°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 01 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top
L’ultimo Fognini ha incantato. Orgoglio e rimpianti di un top

Attualità lunedì 12 maggio 2025 ore 10:30

Asciano, inaugurati i “Giochi del Bracco”

Un nuovo spazio per l’infanzia nel parco di via Cavalieri, dedicato alla memoria di Ubaldo Vanni grazie alla donazione delle famiglie Lotti e Vanni



SAN GIULIANO TERME — Una giornata di sole e commozione ha accompagnato, Sabato 10 Maggio, l’inaugurazione dei nuovi giochi per bambini nel parco di via Cavalieri di Vittorio Veneto ad Asciano, intitolati a Ubaldo Vanni, conosciuto da tutti come “il Bracco”. Alla cerimonia, oltre a tanti cittadini, erano presenti anche il sindaco di San Giuliano Terme Matteo Cecchelli e gli assessori Filippo Pancrazzi e Marco Balatresi, insieme alla moglie di Vanni, Giuseppina Lotti.

“Il nostro Ubaldo è stato un affettuoso e attento padre e marito – ha detto Lotti – e ha sempre avuto un grande attaccamento alla comunità di Asciano, in particolare ai bambini. Ci auguriamo che chi giocherà su queste attrezzature rivolga un pensiero a lui”.

I giochi sono stati acquistati grazie alle donazioni delle famiglie Lotti e Vanni e di alcuni amici. Si tratta di strutture in polietilene riciclato, adatte anche ai più piccoli. Oltre ai giochi, è stata donata anche una panchina che sarà collocata lungo i Condotti. Un modo semplice ma profondo per ricordare una persona che ha lasciato un segno forte nella vita quotidiana del paese.

“Siamo felici di aver inaugurato questi nuovi spazi – ha commentato il sindaco Cecchelli – e di averli dedicati a una persona che ha saputo farsi voler bene. Ringrazio di cuore la famiglia per il gesto che permetterà ai bambini di giocare e stare insieme”.

“La comunità sangiulianese può contare su nuovi spazi inclusivi – ha aggiunto l’assessore Pancrazzi – che arricchiscono il verde pubblico e favoriscono la socialità. Insegnare a condividere e a divertirsi insieme è un valore che parte proprio da luoghi come questo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Biondi, “Serve responsabilità, no all’azzeramento”. Iannella, “Era impossibile far finta di niente, ora nuove regole e rispetto tra le persone”
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Attualità

Sport

Politica