Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 13 settembre 2023 ore 16:00

Attraversamenti sicuri con la Croce Rossa

La firma della convenzione

Per il nuovo anno scolastico firmata la convenzione con la sezione di Pontasserchio per garantire ingresso e uscita dalle scuole in sicurezza



SAN GIULIANO TERME — A garantire l'ingresso e l'uscita in sicurezza delle scolaresche, a partire dal nuovo anno scolastico ormai imminente, ci saranno i volontari della Croce Rossa Italiana.

La sezione di Pontasserchio della storica organizzazione internazionale ha infatti ottenuto il mandato dal bando approvato dalla Giunta, mettendo poi nero su bianco la firma della convenzione con il presidente Nicola Molea e l'assessora alle Politiche scolastiche Lara Ceccarelli.

"Il servizio di sorveglianza, che partirà questo venerdì (15 Settembre, ndr), avrà carattere integrativo e complementare dei servizi pubblici, dunque non sostituirà quello ordinariamente svolto dalla Polizia municipale - ha spiegato Ceccarelli - come amministrazione comunale abbiamo ritenuto utile fare riferimento a una figura amica, rassicurante, che presti ascolto verso la comunità presso la quale è chiamata ad operare, in modo da accompagnare la prevenzione nella maniera più efficace possibile"..

"Siamo arrivati al tradizionale appuntamento dell'inizio delle scuole e vogliamo che le nostre scolaresche possano entrare ed uscire dai plessi scolastici in piena sicurezza - ha aggiunto il sindaco Sergio Di Maio - il supporto della Croce Rossa sarà prezioso per la tutela dei nostri bambini e delle nostre bambine e di tutti coloro che si troveranno ad attraversare le strisce pedonali in un momento di forte afflusso di auto".

Le scuole interessate dal servizio saranno le medie "Fermi" di Pontasserchio, le primarie "Verdigi" di Pappiana, le primarie "Pascoli" di San Giuliano Terme, le primarie "Rosati" di Asciano e le primarie "Battisti" di Metato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità