Politica giovedì 20 novembre 2025 ore 11:30
Brt, interrogazione alla ministra Calderone

Il vicecapogruppo di Avs alla Camera, Grimaldi, interviene sullo sciopero dei lavoratori della logistica: "Basta salari non pagati"
SAN GIULIANO TERME — Il caso del centro Brt di San Giuliano Terme finisce in Parlamento. Il deputato di Alleanza Verdi e Sinistra Marco Grimaldi, infatti, ha annunciato di aver presentato un'interrogazione urgente alla ministra Marina Elvira Calderone, titolare del dicastero del Lavoro.
"Siamo al fianco dei lavoratori della logistica del centro Brt di San Giuliano Terme in sciopero - ha commentato l'onorevole, vicecapogruppo di Avs alla Camera - siamo stanchi di esternalizzazioni che producono straordinari non pagati e di contratti interinali rinnovati da un mese all'altro, di salari da fame e precariato, soprattutto nel caso di multinazionali che in altre sedi applicano condizioni diverse".
"I dirigenti incontrino i lavoratori - ha concluso - e garantiscano parità salariale e stabilità. Ho depositato un’interrogazione urgente alla Ministra Calderone: il Governo non può più restare silente davanti sfruttamento e bassi salari, se non vuole rendersi complice".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











