Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA21°33°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità lunedì 24 giugno 2024 ore 14:30

L'Ausl rassicura, "Servizi sempre garantiti"

Replica alle lamentele dei cittadini, prese in carico dal sindaco: "In estate richieste in diminuzione, a Settembre il servizio tornerà regolare"



SAN GIULIANO TERME — Alle preoccupazioni espresse sullo scarso numero di prelievi da parte di alcuni cittadini di San Giuliano Terme, e riprese anche dal sindaco Matteo Cecchelli, ha risposto direttamente l'Ausl Toscana nord ovest.

"Capiamo le preoccupazioni ma, come ogni anno, nella stagione estiva le richieste di prestazioni sanitarie diminuiscono e una rimodulazione dei servizi è programmata sia sul territorio, sia negli ospedali - hanno puntualizzato dall'Ausl - ciò permette agli operatori di fruire delle ferie e di ottimizzare le risorse disponibili. Dai primi di Settembre orario e modalità di svolgimento dei prelievi torneranno quelle abituali su sei giorni la settimana".

"Va tenuto presente, inoltre, che per i prelievi non c’è alcun vincolo di residenza: proprio per questo la programmazione ha tenuto conto della conformazione del comune di San Giuliano Terme - hanno concluso - infatti, dai dati in nostro possesso si evince che chi vive a Pontasserchio o a Madonna dell’Acqua raggiunge più rapidamente il Distretto di Vecchiano, che non quello di San Giuliano; e chi vive a Mezzana, Colignola o a Campo raggiunge più facilmente il distretto di Calci. Rassicuriamo la popolazione sul fatto che è nostra intenzione mantenere tutti i servizi sul territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dell'edificio, risalente all'11esimo secolo, non si avevano più notizie dalla fine del '400. La scoperta degli archeologi dell'università di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Attualità

Attualità

Cultura