
In un video il momento dell'esplosione di un'auto vicino a Mosca. I media: «Morto un generale russo»

Politica domenica 22 settembre 2024 ore 08:30
"Nubi scure sul destino del Carrefour"

Il supermercato sarà ceduto a una società aretina. Mazzarri: "Condizioni lavorative confermate fino a Giugno 2025: cosa succederà dopo?"
SAN GIULIANO TERME — Il cambio di gestione del supermercato Carrefour sta suscitando domande su più fronti, anche su quello del Consiglio comunale di San Giuliano Terme. Dove, a esporsi, è la consigliera di minoranza Elisabetta Mazzarri, che esprime dubbi sulla prossima nuova gestione, specialmente per quanto riguarda la posizione dei lavoratori.
"Prosegue la vicenda del passaggio di gestione del supermercato Carrefour dalla multinazionale alla nuova proprietà, che rileverà l'attività di store confermando i contratti dei dipendenti in vigore con le condizioni attuali ma solo fino a Giugno 2025 - ha affermato - queste sono le ultime notizie trapelate, a mio avviso preoccupanti e dalle quali emerge un quadro che delinea un futuro tutt'altro che rassicurante per i lavoratori".
In totale, si tratta di 188 dipendenti, che si troveranno a svolgere il proprio lavoro per una nuova società. "Sono tante le domande - ha continuato - perché le condizioni contrattuali attuali vengono garantite solo sino a Giugno? Che fine farà l'enorme immobile adibito sino a oggi a supermercato? Troverà un nuovo utilizzo o avremo un immenso stabile vuoto a rischio di occupazioni abusive e di attività illegali?".
"Sono tante le domande a oggi senza risposte - ha concluso - nonostante sia in ballo la vita di numerose famiglie, che dipendono da quel lavoro sino a oggi fonte di dignità e di minima sicurezza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI