Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:48 METEO:PISA14°19°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 25 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Cronaca venerdì 17 gennaio 2014 ore 19:00

Scuola Collodi, rimossi 200 chili di eternit

I sei sacchi sono stati trasportati in una discarica specializzata



PISA — Dopo l'invito dell'Arpat a Comune a Asl 5, questa mattina sono stati rimossi i sei sacchi di eternit abbandonati a ridosso dei cassonetti di via Antonio Pisano, sul retro della scuola elementare Collodi di Porta a Lucca.

Sul posto è intervenuta una squadra specializzata di Avr che ha caricato i circa duecento chili di frammenti di amianto su un furgone per trasportarli in una delle discariche del territorio specializzate nello smaltimento di questa tipologia dei rifiuti. La segnalazione fatta dalla scuola era arrivata all’ufficio ambiente del Comune di Pisa la mattina di giovedì 9 gennaio e ha provveduto immediatamente a mettere in sicurezza la zona, chiudendoli per impedire la fuoriuscita e lo spargimento delle polveri, e transennando l’area, intervento che ha annullato ogni possibile fonte di pericolo per le persone. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il Tar del Lazio ha rigettato la richiesta cautelare urgente presentata contro il divieto di trasferta imposto ai tifosi del Pisa.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Pisa Sporting Club

Cronaca