Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 07 novembre 2014 ore 12:20

Un corso per salvaguardare la scena del crimine

Il seminario è stato rivolto al personale sanitario che spesso interviene sulla scena prima delle forze dell'ordine



PISA — Come si salvaguarda la scena del crimine. Questo il tema al centro del seminario organizzato dalla Croce Rossa provinciale e dai carabinieri di Pisa con l'intento di ottimizzare le competenze e uniformare le condotte del personale sanitario chiamato a intervenire per prestare soccorso su una presunta scena del crimine, senza comprometterla o alterarla involontariamente.

Il corso è stato tenuto dal tenente colonnello Francesco Schilardi e dal maresciallo aiutante s.ups Fabrizion Maisto che si sono focalizzati soprattutto sulle necessità di assicurare la salvaguardia della vita umana e l’opportunità di assicurare le cosiddette fonti di prova per la persecuzione dei colpevoli di atti criminali da eventuali alterazioni e inquinamenti involontari connessi con le fasi del primo soccorso.

Il seminario, rivolto principalmente al personale sanitario della Croce Rossa Italiana, si terrà proprio nelle aule didattiche del comitato provinciale e ha suscitato l’interesse di un centinaio di operatori che hanno interagito con i relatori richiamando principalmente situazioni pratiche connesse il loro operato quotidiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Concorsone per la Scuola Superiore pisana: i posti, di categoria C, sono tutti a tempo pieno e indeterminato. Previste una prova scritta e una orale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Politica

Attualità