Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:30 METEO:PISA19°27°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 06:30

Una libreria nel parco

Una piccola oasi nel quartiere di Sant’Antonio: tante iniziative per stare insieme nell’area verde Santi Cosma e Damiano



PISA — Il parco dei Santi Cosma e Damiano, un’area verde riqualificata qualche anno fa si arricchisce di un’altra novità: una libreria aperta a tutti per lo scambio sullo stile del bookcrossing, a beneficio di chi vuole leggere nel parco o scambiare un libro con un altro.

La presentazione si terrà oggi, sabato 20 maggio, in occasione dell’evento A pranzo con un libro, organizzata dalle 12 alle 17 dall’associazione Controluce, dall’associazione Pensiamo in verde, dal circolo Lettori ad alta voce e dai volontari del parco San Cosma e Damiano. 

Si legge nella locandina: “Porta qualcosa da mangiare e/o un tuo libro da prestare e scambiare con chi vuoi: potremo condividere, socializzare e creare nuovi e preziosi contatti culturali. All'interno dell'iniziativa ci saranno momenti di lettura ad alta voce durante i quali potrai tu stesso leggere un brano di tua scelta. Puoi anche venire solo con il libro, o solo con il cibo, oppure anche senza niente: ma porta con te la voglia di conoscere e fare amicizia con persone nuove che amano leggere e che desiderano far vivere questo piccolo spazio verde nel cuore della nostra città.”

Presto ci sarà anche un’altra novità: una targa dedicata alle sincere amicizie nate in questo luogo, sotto la guida del parroco Don Antonio Melis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno