Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 18 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Metsola non strinse la mano a Muscat

Attualità sabato 20 maggio 2017 ore 06:30

Una libreria nel parco

Una piccola oasi nel quartiere di Sant’Antonio: tante iniziative per stare insieme nell’area verde Santi Cosma e Damiano



PISA — Il parco dei Santi Cosma e Damiano, un’area verde riqualificata qualche anno fa si arricchisce di un’altra novità: una libreria aperta a tutti per lo scambio sullo stile del bookcrossing, a beneficio di chi vuole leggere nel parco o scambiare un libro con un altro.

La presentazione si terrà oggi, sabato 20 maggio, in occasione dell’evento A pranzo con un libro, organizzata dalle 12 alle 17 dall’associazione Controluce, dall’associazione Pensiamo in verde, dal circolo Lettori ad alta voce e dai volontari del parco San Cosma e Damiano. 

Si legge nella locandina: “Porta qualcosa da mangiare e/o un tuo libro da prestare e scambiare con chi vuoi: potremo condividere, socializzare e creare nuovi e preziosi contatti culturali. All'interno dell'iniziativa ci saranno momenti di lettura ad alta voce durante i quali potrai tu stesso leggere un brano di tua scelta. Puoi anche venire solo con il libro, o solo con il cibo, oppure anche senza niente: ma porta con te la voglia di conoscere e fare amicizia con persone nuove che amano leggere e che desiderano far vivere questo piccolo spazio verde nel cuore della nostra città.”

Presto ci sarà anche un’altra novità: una targa dedicata alle sincere amicizie nate in questo luogo, sotto la guida del parroco Don Antonio Melis.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le positività tracciate nelle ultime 24 ore fanno salire a 67830 quelle accertate in provincia da inizio epidemia. Altri 3 decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità