Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:PISA10°15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 18 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici
Ucraina, cosa manca per raggiungere l'accordo: i tre punti critici

Cronaca mercoledì 14 gennaio 2015 ore 17:41

Va via la corrente, problemi all'inceneritore

“Il sistema – sottolinea Geofor – è stato ripristinato facendo ripartire l'aspirazione. Non si ravvisano pericoli di alcun genere per la cittadinanza"



PISA — Problemi all'impianto di termovalorizzazione, a causa di un black-out che per alcuni minuti ha messo fuori uso il sistema di aspirazione. Lo ha reso noto la stessa azienda proprietaria dell'impianto, Geofor, spiegando che “attorno alle 12,30, a causa di un’improvvisa interruzione di energia elettrica della rete Enel di alimentazione, si è verificato uno stop momentaneo nell'impianto di aspirazione dei fumi”.

“Il sistema – prosegue la nota di Geofor – è stato ripristinato più volte facendo ripartire l'aspirazione ma ci sono state ulteriori oscillazioni di frequenza sempre dalla rete. Nel breve lasso di tempo in cui i ventilatori non hanno ricevuto alimentazione, è uscita una quantità di fumi, prevalentemente composta da vapore acqueo”. Il guasto è poi stato risolto e l'azienda ha provveduto a un'opera di manutenzione e di ripristino, riattivando prudenzialmente una linea e dando prontamente comunicazione alle autorità competenti, come da procedura.

“Non si ravvisano – rileva ancora Geofor - comunque pericoli di alcun genere per la cittadinanza e per i lavoratori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il colombiano out anche con la Juventus, in dubbio pure con Genoa e Como. Stengs invece accelera il recupero da Forte dei Marmi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Politica

Attualità