
Mark, il bimbo pugliese che il Papa ha scelto tra la folla a Pasqua: «Il pontefice lo ha visto da lontano e ha voluto benedirlo»

Cronaca mercoledì 14 gennaio 2015 ore 17:41
Va via la corrente, problemi all'inceneritore

“Il sistema – sottolinea Geofor – è stato ripristinato facendo ripartire l'aspirazione. Non si ravvisano pericoli di alcun genere per la cittadinanza"
PISA — Problemi all'impianto di termovalorizzazione, a causa di un black-out che per alcuni minuti ha messo fuori uso il sistema di aspirazione. Lo ha reso noto la stessa azienda proprietaria dell'impianto, Geofor, spiegando che “attorno alle 12,30, a causa di un’improvvisa interruzione di energia elettrica della rete Enel di alimentazione, si è verificato uno stop momentaneo nell'impianto di aspirazione dei fumi”.
“Il sistema – prosegue la nota di Geofor – è stato ripristinato più volte facendo ripartire l'aspirazione ma ci sono state ulteriori oscillazioni di frequenza sempre dalla rete. Nel breve lasso di tempo in cui i ventilatori non hanno ricevuto alimentazione, è uscita una quantità di fumi, prevalentemente composta da vapore acqueo”. Il guasto è poi stato risolto e l'azienda ha provveduto a un'opera di manutenzione e di ripristino, riattivando prudenzialmente una linea e dando prontamente comunicazione alle autorità competenti, come da procedura.
“Non si ravvisano – rileva ancora Geofor - comunque pericoli di alcun genere per la cittadinanza e per i lavoratori”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI