Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca mercoledì 14 gennaio 2015 ore 17:41

Va via la corrente, problemi all'inceneritore

“Il sistema – sottolinea Geofor – è stato ripristinato facendo ripartire l'aspirazione. Non si ravvisano pericoli di alcun genere per la cittadinanza"



PISA — Problemi all'impianto di termovalorizzazione, a causa di un black-out che per alcuni minuti ha messo fuori uso il sistema di aspirazione. Lo ha reso noto la stessa azienda proprietaria dell'impianto, Geofor, spiegando che “attorno alle 12,30, a causa di un’improvvisa interruzione di energia elettrica della rete Enel di alimentazione, si è verificato uno stop momentaneo nell'impianto di aspirazione dei fumi”.

“Il sistema – prosegue la nota di Geofor – è stato ripristinato più volte facendo ripartire l'aspirazione ma ci sono state ulteriori oscillazioni di frequenza sempre dalla rete. Nel breve lasso di tempo in cui i ventilatori non hanno ricevuto alimentazione, è uscita una quantità di fumi, prevalentemente composta da vapore acqueo”. Il guasto è poi stato risolto e l'azienda ha provveduto a un'opera di manutenzione e di ripristino, riattivando prudenzialmente una linea e dando prontamente comunicazione alle autorità competenti, come da procedura.

“Non si ravvisano – rileva ancora Geofor - comunque pericoli di alcun genere per la cittadinanza e per i lavoratori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità