Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA16°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 15 febbraio 2022 ore 13:45

Già al lavoro per la stagione estiva

Nuove staccionate a Marina di Vecchiano

In corso i primi interventi a Marina di Vecchiano, per un litorale sempre più accessibile. Investimento di circa 10mila euro da parte del Comune



VECCHIANO — Sebbene siano giorni pienamente invernali, il Comune è già al lavoro in vista della prossima stagione estiva sul litorale di Marina di Vecchiano. “Sono attualmente in corso alcune opere per il rinforzo della staccionata lignea che dal Piazzale Silvano Ambrogi conduce all’arenile - ha spiegato il sindaco Massimiliano Angori -. Si tratta di un intervento del valore di oltre 10mila euro, che ha previsto anche un rafforzamento della struttura, per far fronte all’impatto del cordone dunale che preme costantemente sulla staccionata". 

"L’opera inoltre ha una forte valenza inclusiva - ha sottolineato il primo cittadino - poiché questo percorso è l'unico che dalla piazza conduce sull'arenile e viene utilizzato con frequenza da persone con disabilità motorie, ed è perciò finalizzato ad una piena accessibilità della spiaggia da parte di tutti i cittadini e i turisti, tematica questa su cui siamo a lavoro da alcuni anni come Amministrazione Comunale, affinché la nostra marina sia sempre più accessibile".

La palizzata, inoltre, è realizzata con materiali idonei al contesto della riserva naturale. "La struttura lignea - ha detto in proposito Angori - tende a diventare, così come ristrutturata, un ulteriore elemento paesaggistico che migliora il nostro litorale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri hanno denunciato il 18enne dopo averlo beccato in possesso di 72 grammi di hashish e una bilancia elettronica di precisione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità