Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 17 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola, Bianchi: «Vaccino obbligatorio per la tutela di tutti»

Sport sabato 10 luglio 2021 ore 17:10

Due vecchianesi sulla vetta del biliardo

Ai campionati italiani ottimi risultati per Fabio Del Zoppo e Riccardo Raffaelli. Le congratulazioni dell'amministrazione comunale



VECCHIANO — Due vecchianesi sulla vetta del biliardo sportivo. Dopo un anno di stop, si sono conclusi i campionati italiani di Saint Vincent, ai quali la Toscana ha partecipato con oltre 150 atleti di ogni categoria e portando a casa ottimi risultati.

Nella competizione nazionale si sono contraddistinti due atleti della sala Valdiserchio di Avane, Fabio Del Zoppo e Riccardo Raffaelli. Non sono mancate le congratulazioni dell'amministrazione comunale.

"A loro facciamo i nostri complimenti da parte di tutta la comunità vecchianese - affermano il sindaco Massimiliano Angori e l’assessore allo sport Andrea Lelli - Nello specifico Fabio Del Zoppo si è aggiudicato il primo Campionato italiano paralimpico. Un’edizione importante, in cui Fabio, già esperto di scenari importanti come quello di Saint Vincent, si è imposto con i propri compagni in carrozzina, aggiudicandosi una grolla dal sapore speciale. Riccardo Raffaelli, inoltre, ha conquistato il terzo posto nel Campionato Italiano Seniores, costellato dalla partecipazione di eccellenze assolute nel settore. Riccardo si è arreso solo a Gabriele Domenico, che poi ha perso la finale con il campione Pietro Palazzolo".

"A Fabio e Riccardo - concludono gli amministratori- rinnoviamo i nostri complimenti per i prestigiosi traguardi raggiunti: ancora una volta questa è la dimostrazione che, attraverso la disciplina sportiva e la sana passione agonistica, non esistono limiti invalicabili, e che si può arrivare lontano, facendo risplendere il nome di Vecchiano a livello nazionale. Auguri per un futuro altrettanto luminoso a questi due ragazzi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un C130-J dell'aeronautica militare partito da Pisa ha trasferito il bambino dalla Sardegna a Firenze in un trasporto sanitario urgente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca