Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISA11°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 01 maggio 2023 ore 09:33

A Calci un melograno per la vita

L'alberello piantato in un'area verde alla Gabella "In memoria delle tante vite perse nella speranza di un futuro migliore"



CALCI — “Sono nato in memoria delle tante vite perse nella speranza di un futuro migliore. Basta morti durante le migrazioni” E' quanto si legge sulla targa apposta a fianco di un melograno, messo a dimora nell’area verde nei pressi della rotatoria Teresa Mattei, a La Gabella, per non dimenticare chi ha perso la vita per migrare. 

Una iniziativa che risponde all’appello lanciato da Donne insieme per la pace, Cgil, Anpi, Arci e Lega ambiente della Toscana attraverso l’Anci.

"Un gesto simbolico - si legge in una nota del Comune - per esprimere solidarietà, vicinanza e impegno di accoglienza diffusa e umana di fronte alla continue tragedie di cui è teatro il nostro Mediterraneo, non ultima quella di Steccato di Cutro. Un gesto simbolico affinché sia scongiurato che altre innocenti vite si spezzino".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dalla creazione di un nuovo museo alla lastricatura delle strade: grandi progetti annunciati dall'Opera Primaziale Pisana per il prossimo futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Politica