Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:35 METEO:PISA17°28°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Martedì 09 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Finali NBA, fischi e contestazioni per Trump al Madison Square Garden
Finali NBA, fischi e contestazioni per Trump al Madison Square Garden

Attualità Giovedì 25 Giugno 2015 ore 11:30

Aeroporti, Filippeschi e il "doppio tradimento"

Secondo Gli Amici di Pisa la nomina di Angela Nobile nel Cda di Toscana Aeroporti e frutto di un accordo tra lei e il sindaco, e chiedono dimissioni



PISA — "Marco Filippeschi  ha tradito nuovamente Pisa riconfermando la dottoressa Angela Nobile a rappresentarlo nell’azionariato pubblico del Cda di Toscana Aeroporti". Dure le parole dell'Associazione degli Amici di Pisa, che commentano: "E’ la stessa consigliera che da lui prima nominata nel Cda di Sat e che, come ampiamente affermato da organi di stampa, aveva votato nella riunione del Cda di Sat del 15 Ottobre scorso a favore del Masterplan di Firenze e della pista di 2400 metri, contrariamente alle decisioni comunali assunte ed alle conseguenti azioni legali intraprese. Infatti fu chiesto al Sindaco di sfiduciarla e di chiederne le dimissioni. Il Sindaco si limitò a dichiarare di esserci arrabbiato molto per tale comportamento, senza però dissociarsi con atti formali dalle decisioni del Cda, che hanno così prodotto l’accelerazione del processo di fusione delle due società Sat e Adf e la conseguente qualificazione di Peretola in aeroporto strategico nazionale".

Secondo Gli Amici di Pisa la nomina della Nobile nel Cda di Toscana Aeroporti  "avvalora la convinzione dell’esistenza dell’accordo Filippeschi-Nobile sulle decisioni assunte nel Cda di Sat del 15 Ottobre e che l’arrabbiatura del sindaco fosse solo una farsa mediatica. D’altronde già prima della riconferma del suo secondo mandato, il sindaco aveva dichiarato a La Repubblica che l’unione dei due aeroporti doveva garantire a Pisa la vocazione industriale dei voli low- costa Firenze la supremazia sui grandi voli internazionali".

"Complimenti, missione compiuta -concludono con sarcasmo- A tutto ciò vi è una sola risposta: le dimissioni di entrambi e l'autocritica dei consiglieri comunali che hanno consegnato delega in bianco al sindaco".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fumo nero visibile da parte della Toscana, da Pisa, Livorno, Fucecchio e Lamporecchio. Verifiche sanitarie e ambientali in corso. Chiuse le scuole
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Pisa Sporting Club

Cronaca

Cronaca

Cronaca