Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PISA-0°12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
Lunedì 29 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Sport Mercoledì 12 Novembre 2025 ore 09:30

Baragatti, un altro tricolore per Cascina

Il tiratore del Tsn Cascina si è confermato campione italiano di carabina calibro 22 nella finale nazionale di Bologna.



CASCINA — Ancora un trionfo per Matteo Baragatti, che porta a casa un nuovo titolo italiano di carabina calibro 22 nella specialità Production, confermandosi tra i migliori tiratori del panorama nazionale. La vittoria è arrivata nella finale UITS 2025 disputata a Bologna durante la prima settimana di Novembre, al termine di una lunga stagione di gare.

La competizione, organizzata dall’Unione Italiana Tiro a Segno, ha visto in pedana i migliori trenta atleti italiani selezionati dopo nove prove di qualificazione. Tra loro, una folta rappresentanza toscana con tiratori provenienti da Firenze, Livorno, Cascina e Fucecchio.

Per Baragatti, tesserato del TSN Cascina, la gara è stata impeccabile. Dopo un avvio di giornata di studio, concluso con un quinto posto nella semifinale del mattino, il tiratore cascinese ha dominato la finale delle 14:45 con una prestazione perfetta, totalizzando 160 punti su 160 grazie a sedici dieci consecutivi. Un punteggio che gli è valso il titolo di campione d’Italia, davanti ad Alessandro Grespi del TSN Modena e al toscano Alessandro Matteoli del TSN Pontedera, entrambi a quota 158.

Con questo successo, Baragatti raggiunge quota otto titoli tricolori – sette individuali e uno a squadre – conquistati in quattro diverse specialità, su distanze comprese tra i 10 e i 100 metri. Il suo palmares conta anche cinque medaglie d’argento e due di bronzo, confermando una carriera di assoluto livello nel tiro sportivo con diottra.

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In una gara in cui gli episodi hanno fatto la differenza è generoso Moreo, bene anche Calabresi e quasi tutto il centrocampo. Bocciati Vural e Lorran
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club

Pisa Sporting Club