Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:28 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo di Settembre di Astrea

di Edit Permay - giovedì 01 settembre 2022 ore 00:05

Settembre significa per tanti di noi il rientro dalle vacanze, la ripresa del lavoro. Proviamo a guardare dal punto di vista positivo l’arrivo del mese, cogliamo come opportunitá, come l’inizio di nuove esperienze, nuove esplorazioni, nuove mete da raggiungere, per realizzarci di piú nella vita.

Per il lavoro saranno facilitati nel mese di settembre l’Acquario, i Gemelli, la Bilancia, mentre l’Ariete deve un po’ tribolare, ma dovrebbe farcela, per gli altri segni ci vorrá maggior impegno.

Amore e soddisfazioni sentimentali arriveranno ai segni Capricorno, Toro, Cancro e Pesci.

A livello economico avranno il meglio i segni Leone, Scorpione, Ariete e Pesci.

5 pianeti sono in moto retrogrado e dal 10 settembre pure Mercurio cambia moto, quindi specialmente nella seconda parte del mese non conviene sforzare le cose, bisognerebbe aspettare almeno la ripresa in moto diretto di Mercurio, il 2 ottobre, per poter decidere con la mente piú lucida, la cosa piú sensata e piú giusta da fare.

Gli aspetti positivi piú importanti del mese saranno il 1 settembre tra Marte e Giove, il 4 settembre tra Mercurio e Marte, l’11 settembre tra il Sole e Urano, il 19 settembre tra il Sole e Plutone, inoltre il Sole sará in stretta congiunzione con Mercurio il 23 settembre.

Gli aspetti negativi piú significativi saranno il 3 settembre l’opposizione tra Mercurio e Giove, il 16 settembre l’aspetto di sfida tra Venere e Marte e tra Il Sole e Nettuno, il 23 settembre tra Venere e Nettuno e il 26 settembre tra il Sole e Giove.

La Luna Piena del 10 settembre potrebbe portare tensione ai nativi del secondo decade dei segni Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci. La Luna Nuova del 25 settembre -anche se in opposizione con Giove- offrirá occasioni di cui approfittarsi ai nativi del primo decade dei segni Gemelli, Bilancia, Acquario, Leone e Sagittario.

ARIETE

Il mese di settembre parte con ottime aspettative per te, tutti i pianeti sono in aspetto positivo o in aspetto neutro, ad eccezione di Mercurio, che dal secondo weekend sará retrogrado nel segno opposto, ma finalmente il 23 settembre lascerá l’opposizione. Potrai realizzare un’idea nel campo lavorativo con facilitá a metá mese. Inoltre, anche dopo la metá del mese avrai ottime aspettative, con Marte sempre in buon aspetto. A fine mese avrai una sorprendente novitá positiva in correlazione con altre persone, potrebbe essere un invito in un luogo lontano. Per l’amore e la serenitá nella tua eventuale relazione il cielo predispone per te piú soddisfazioni nei primi giorni e negli ultimi giorni del mese. La prima domenica, il secondo weekend, il 21-22 settembre e specialmente le giornate dal 27 al 29 settembre potrebbero portare nella tua vita un nuovo amore, una nuova conoscenza o un’intesa particolare con una persona, se sei single.

TORO

Sei abbastanza impigrito dal mese scorso, inoltre Saturno in aspetto di sfida potrebbe aver creato qualche situazione difficile nella tua vita ultimamente. La buona notizia é l’arrivo di Venere nel segno della Vergine, che dal 5 al 29 settembre ti offrirá occasioni per migliorare il tuo umore, i tuoi contatti personali, la tua relazione, porterá piú vivacitá nella tua vita. Dopo il 23 settembre, con Mercurio in buon aspetto, potrai realizzare qualcosa importante nella sfera lavortiva, di cui avrai investito speranza tempo fa. Se sei single e vorresti incontrare una persona per creare un rapporto o una relazione duratura, il mese di settembre offre buone aspettative, per conoscere la persona giusta. Le giornate piú probabili per un incontro fortunato saranno l’inzio della seconda settimana, ancora piú probabile a metá mese, la terza domenica del mese e la metá della penultima settimana del mese.

GEMELLI

Passato l’estate, che é la tua stagione preferita, potresti sentire un po’ di tristezza, ma ti butti nel lavoro, con nuove aspettative, con Marte nel tuo segno, sostenuto da Giove e da Mercurio. Nuove possibilitá dovrebbero arrivare a livello lavorativo, di cui ti approfitterai con entusiasmo. Potrebbe creare un po’ di tensione la Luna Piena il 10 settembre, specialmente se sei nativo dei primi 10 gioni di giugno. Da allora il tuo pianeta governatore, Mercurio andrá in moto retrogrado, forse tornerai a svolgere un lavoro che hai tralasciato tempo fa. La Luna Nuova il 25 settembre in buon aspetto aprirá nuove méte per te. Il buon aspetto di Marte e di Saturno nell’ultima settimana del mese ti assicurerá un terreno fertile e duraturo nel tempo, nel campo lavorativo. A livello sentimentale saranno giornate fortunate il 7-8 settembre, c’e da fidarsi poco a metá mese, un incontro interessante potresti avere il 21-22 settembre, il maggior chance per un’intesa particolare con una persona l’avrai il 26-27 settembre.

CANCRO

Il cielo di settembre sará abbastanza tranquillo per te, che non é poco. Anche se ti senti agli sgoccioli con i soldi, cercherai di creare nuove oppurtunitá di guadagno. Se hai un lavoro indipendente, i migliori affari potrai fare dopo il 23 settembre, con Mercurio a favore. L’ultima settimana del mese ti potrebbero offrire un’opportunitá lavorativa da svolgere da internet, forse in casa propria, di cui trarre soddisfazioni e guadagni. Poco dopo la metá del mese avrai bisogno di curare di piú il tuo corpo, per evitare stanchezza, potresti prendere degli integratori di vitamine. A livello sentimentale, non potrai lamentarti, Venere sará in buon aspetto dal 5 al 29 settembre. Potrai sentirti piú realizzato nella tua eventuale relazione. Se tu fossi alla ricerca dell’amore, potresti conoscere una persona, con la quale oltre dell’attrazione fisica, scoprirai anche un’intesa intellettuale. Il 6 settembre, il secondo sabato del mese, la metá del mese, il 19 settembre e il 28-29 settembre saranno le giornate piú probabili per un incontro interessante.

LEONE

Ti senti in ottima forma fisica, all’inizio del mese, pronto per combattere nel lavoro quotidiano, per raggiungere nuovi traguardi. Marte e Giove per tutto il mese saranno a tuo favore, Venere e Mercurio nei primi giorni del mese e dall’ultimo weekend. Avrai l’entusiasmo per ripartire con il lavoro, portando le tue aspettative lavorative ad un piano piú elevato. Prosegui con questo ritmo, con la massima fiducia e stima verso te stesso. Non perderti nella difficoltá di un’indecisione economica, intorno il 10 settembre, valuta attentamente, in cosa conviene investire i soldi. Intorno alla metá del mese avrai un periodo fortunato, come pure il 21-22 settembre, con la Luna nel tuo segno con ottimi aspetti. Per la tua eventuale relazione sentimentale, il periodo migliore dovrebbe essere nei primi giorni del mese e negli ultimi giorni, con Venere in ottimo aspetto. Se sei single, con l’aspettativa di incontrare una persona, che merita le tue attenzioni, un incontro fortunato potresti avere nel primo weekend, alla metá del mese, il 21 settembre, il 26-27 o il 30 settembre.

VERGINE

Il tuo pianeta governatore, Mercurio ti ha abbandonato un po’ di giorni fa, ma presto cambierá idea, dal 10 settembre deciderá di tornare verso di te, entrando di nuovo nel tuo segno il 23 settembre. Il 3 settembre Mercurio subirá l’opposizione di Giove, con la Luna in difficile aspetto, quindi c’e da stare piú attenti ai tuoi soldi, ai tuoi valori per un paio di giorni. Se sei un imprenditore e nel tuo lavoro devi spendere qualcosa in piú, valuta, se la spesa merita o no, il cielo sconsiglia di azzardarci, nei primi giorni del mese. Il 10 settembre la Luna Piena ti potrebbe portare un po’ di tensione. Fortuna in arrivo poco prima di metá mese. Nuove idee ti porterá la Luna Nuova del 25 settembre, a livello di investimenti. Nella sfera sentimentale, avrai successo, emani positivitá, brillerai piú del solito, con Venere nel tuo segno dal 5 al 29 settembre. Il pianeta agevolerá anche i tuoi rapporti interpersonali. Giornate di particolare serenitá nella tua relazione di coppia oppure, se sei single, buone probabilitá per un nuovo incontro avrai all’inizio della seconda settimana del mese, il 13-14 settembre, il 19 settembre e all’ultimo weekend del mese.

BILANCIA

Il mese di settembre parte con tanti pianeti in buon aspetto, con Mercurio nel tuo segno. Vorresti fare un grande cambiamento nella tua vita, nella tua relazione, Marte e Saturno in ottimo aspetto ti metterebbero le ali, per volare verso la méta da te decisa, attenzione peró i ripensamenti causati da Mercurio in moto retrogrado dal 10 settembre. Forse non é il momento giusto, per capovolgere tutta la situazione a livello della tua relazione, é meglio ad agire con cautela ed aspettare la ripresa di moto diretto di Mercurio nei primi giorni di ottobre, quando anche Venere sará giá arrivato nel tuo segno. Se sei single, eventuali nuovi incontri da prendere in considerazione potrebbero esserci all’inizio e verso la fine del mese. Per quanto riguarda il lavoro, dovrebbe andare bene, avrai una ripresa lavorativa facile e veloce dopo le ferie. Buone occasioni nel campo lavorativo arriveranno il 7-8 settembre, come pure dopo metá mese, il 21-22 settembre. Con la Luna Nuova nel tuo segno il 25 settembre potresti creare l’idea di qualcosa da costruire, a livello lavorativo o relazionale, che potrai realizzare con facilitá all’inizio di ottobre.

SCORPIONE

Il mese scorso forse non é andato del tutto come avresti voluto, a livello sentimentale, per il difficile aspetto di Venere e di Saturno al tuo segno. Nel mese di settembre andrá meglio, ci sará una ripresa in piú settori della tua vita. A livello lavorativo ancora un po’ tesa la situazione, ci vuole piú tempo, che le cose si evolvino, rispetto alle tue aspettative. Potresti avere dei ripensamenti, un cambio repentino di idea, dopo il 10 settembre, riguardo ad un lavoro, che hai deciso tempo fa. Venere, il pianeta dell’amore e dell’affetto, entrando nel segno della Vergine il 5 settembre, agevolerá la tua vita sentimentale fino il 29 settembre, anche se intorno a metá mese potrebbe sorgere un po’ di difficoltá con il tuo eventuale partner. Se sei single, a settembre avrai ottime possibilitá per incontrare una persona, che ti coinvolgerá. Giornate fortunate saranno il 5-6 settembre, per una nuova conoscenza. La Luna Piena del 10 settembre potrebbe portarti la voglia di chiudere con qualcosa o con qualcuno. Il 18-19 e il 23-24 settembre avrai piú serenitá e probabilitá di riuscita nel campo affettivo.

SAGITTARIO

All’inizio del mese avrai piú pianeti in buon aspetto, rispetto alla seconda parte del mese. Afferra subito le buone possibilitá, che ti verranno proposte nella sfera lavorativa. Se hai un’azienda e devi fare trattative importanti, cerca di farli prima di 10 settembre, quando Mercurio é ancora in moto diretto, in un segno ben allineato al tuo. Se sei nativo dei primi 10 giorni di dicembre, potresti sentire un po’ di tensione per la Luna Piena del 10 settembre. Ci saranno proposte da valutare attentamente a metá mese. La Luna Nuova in aspetto buono con il tuo segno il 25 settembre ti potrebbe incoraggiare per iniziare qualcosa, ma per decisioni importanti forse converrá ad aspettare i primi giorni di ottobre, quando il cielo sará piú favorevole. A livello sentimentale, continua un periodo abbastanza buono, intorno a metá del mese peró potresti avere qualche disguido con il partner. Se sei single e stai cercando di fare nuove conoscenze, potresti imbatterti nella persona sbagliata il 16 o il 17 settembre. La Luna Nuova del 25 settembre nel segno della Bilancia ti porterá fortuna, i giorni seguenti avrai un’ottimo periodo per una nuova conquista.

CAPRICORNO

Il lavoro potrebbe richiedere piú sforzi all’inizio mese, con Mercurio e Giove dissonanti, potrebbe creare ritardi nella realizzazione delle cose a cui ci tieni. É probabile, che dovrai spendere o investire dei soldi e di energie un po’ di piú del previsto. Dalla metá della penultima settimana Mercurio sará in buon aspetto con il tuo segno, é probabile un miglioramento, gli affari saranno piú facilitati. Saranno comunque giornate promettenti il primo lunedi e martedi del mese, i giorni poco prima di metá mese, ma il miglior risultato potrai trarre dalle giornate 23-24 e dal 28 settembre. Ci sará molta soddisfazione a livello sentimentale nella tua vita, Venere sará in buon aspetto con il tuo segno dal 5 al 29 settembre, agevolando la tua serenitá in famiglia o della tua eventuale relazione. Se sei nativo di fine dicembre, la seconda settimana del mese potrebbe portare un miglioramento nella tua relazione, con eventuali progetti futuri da creare insieme. L’ultimo sabato-domenica del mese un viaggio non puó mancare. Se sei single, le giornate 5-6 settembre, la metá del mese o il 23-24 settembre potresti avere una nuova conoscenza coinvolgente.

ACQUARIO

Sei in un periodo fiorente della tua vita, a settembre sentirai un miglioramento in tutti i settori. La buona notizia é, che Marte fino a fine anno sará in aspetto positivo con il tuo segno, agevolando il tuo lavoro. Specialmente nella prima metá del mese potrai realizzare molte cose, se hai un’attivitá indipendente. Il 7-8 settembre saranno giornate fortunate, con la Luna nel tuo segno, in buon aspetto con vari pianeti, come pure alla metá del mese avrai successo nella tua attivitá. Il 25 settembre ci sará una Luna Nuova molto promettente, avrai possibilitá di allargare le tue vedute ed iniziare qualcosa di speciale, studi o collaborazioni con luoghi lontani. L’ultimo giorno del mese avrai soddisfazione nei rapporti interpersonali con gli altri. A livello della tua vita sentimentale, l’inizio del mese dovrebbe essere molto serena, se hai una relazione, poi stare tranquilla, troverete la soluzione pacifica per ogni incomprensione avuto in passato. Se sei single, avrai buona probabilitá di incontrare qualcuno, che ti catturerá l’attenzione al primo weekend, il 7-8 settembre, nel terzo weekend, il 26-27 e il 30 settembre.

PESCI

All’inizio del mese é probabile che senti troppa responsabilitá sulle spalle, con Marte in posizione di sfida. Se sei un imprenditore, con un’attivitá indipendente, farai una specie di resoconto economico dell’azienda. Ci sono troppi costi, troppe spese, che vorrai limitare un po’. Deciderai, cosa é che conviene a tenere e di cosa farne a meno. Potrai realizzare una tua idea lavorativa, che hai tralasciato ultimamente, nell’ultima settimana del mese. A livello della vita sentimentale, se hai una relazione, il mese di settembre dovrebbe essere un periodo di intesa con il partner, di serenitá particolare tra voi. Se sei single e vorresti conoscere una persona, il mese di settembre ti offrirá tante possibilitá, con Venere nel campo delle relazioni fino il 29 settembre. Giornate quando c’e piú probabilitá che incontri una nuova persona interessante, saranno il primo lunedi e martedi del mese, a metá mese, il 19-20 settembre. A sorpresa, potrebbe tornare qualcuno dal passato il 28 o il 29 settembre, questa volta potrebbe essere la volta buona, ma tu prova a non rivelare i tuoi sentimenti del tutto, tieni un po’ di suspense.

Il movimento dei pianeti a settembre 2022

Luna Piena il 10 settembre in Pesci, Luna Nuova il 25 settembre in Bilancia

Sole é in Vergine, dal 23 settembre in Bilancia

Mercurio é in Bilancia, retrogrado dal 10 settembre, entra in Vergine il 23 settembre

Venere é in Leone, entra in Vergine il 5 settembre, in Bilancia il 29 settembre

Marte é in Gemelli

Giove é in Ariete retrogrado

Saturno é in Acquario retrogrado

Urano é in Toro retrogrado

Nettuno é in Pesci rertrogrado

Plutone é in Capricorno retrogrado

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay