Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:52 METEO:PISA10°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 19 marzo 2024

LE STELLE DI ASTREA — il Blog di Edit Permay

Edit Permay

Edit Permay ha iniziato ad interessarsi di astrologia più di venti anni fa, ha studiato nei corsi e nei seminari organizzati dalla CIDA, Centro Italiano di Astrologia, ha partecipato a numerose conferenze, seminari e convegni di astrologia in Italia, ha fatto il corso di astrologia oraria della ITA, Institute of Traditional Astrology di Budapest, Ungheria. Vive a Pisa.

​L’oroscopo di Dicembre di Astrea

di Edit Permay - martedì 30 novembre 2021 ore 23:30

L’evento piú importante del mese sará l’entrata di Giove nel segno dei Pesci, dove rimarrá per un anno. Porterá bene per il nuovo anno ai segni Toro, Cancro, Scorpione, Capricorno e Pesci, che per l’anno 2021 non hanno avuto particolare fortuna con la permanenza di Giove e Saturno in Acquario.

Marte nel segno dello Scorpione all’inizio mese dal buon aspetto con Nettuno andrá a formarsi un aspetto difficile con Giove il 7 dicembre mentre Mercurio sará in aspetto di sfida con Nettuno lo stesso giorno. Nel resto del mese ambedue saranno piú predisposti positivamente verso gli altri pianeti.

Venere congiungerá Plutone l’11 dicembre, poi nella seconda parte del mese un altra volta, cambiando senso di marcia. A Natale si perfezionerá l’aspetto difficile tra Saturno e Urano.

Nei giorni di Natale avremo la Luna nel segno della Vergine, che formerá aspetti positivi con 4 pianeti in Capricorno: il Sole, Mercurio, Plutone e Venere, che agevolerá i segni di Terra.

Nel giorno dell’entrata di Giove in Pesci, il 29 dicembre, si perfezionerá l’aspetto positivo tra Marte e Saturno, mentre ci sará una bella sfida tra la Luna e Saturno-Urano giá in aspetto nefasto. All’ultimo dell’anno la Luna sará nel segno del Sagittario, raggiungerá Marte, poi per Capodanno sará in aspetto difficile con Nettuno.

Le giornate piú difficili del mese saranno intorno il 7-8-9 dicembre, dopo metá mese relativamente tranquilla sará la situazione. Le feste di Natale potrebbero essere piú stressanti per i nativi Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci. Ben disposti saranno i pianeti invece verso i segni Toro, Cancro, Scorpione e Capricorno.

ARIETE

Inizio dicembre sará abbastanza tranquilla, all’inizio della seconda settimana del mese potresti avere qualche cambiamento lavorativo, non é escluso una litigata per motivi lavorativi con qualcuno. Il 12-13 dicembre la Luna sará nel tuo segno, pure Marte inizia ad essere piú predisposto verso di te, agevolando la buona riuscita della tua attivitá. A metá del mese potresti avere un po’ di preoccupazione per soldi, che vanno e vengono con velocitá. La tensione prenatalizia potrai ben gestire con l’aspetto bello che viene creato tra la Luna in Leone e Marte in Sagittario, ti porteranno prontezza ed inventiva nel piano pratico. A Natale potrai fare un bel viaggio, in un luogo dove da tempo progettavi di andare. Il giorno 27-28 dicembre potresti avere un po’ di tensione, a livello del partner o in famiglia. Il Capodanno festeggerai alla grande, con la Luna e vari pianeti in buon aspetto. A livello della tua vita sentimentale, se hai giá un partner, mese abbastanza tranquilla, a parte i due giorni dopo Natale. Se sei single, nel tuo posto di lavoro potresti fare un’interessante conoscenza. É un periodo predisposto per flirt, che potresti vivere con entusiasmo.

TORO

Dal punto di vista lavorativo, dicembre sará abbastanza tranquillo, la posizione di Marte ti potrebbe dare qualche tensione solo nei primi giorni del mese e intorno il 7-8 dicembre. Qualche imprevisto ci potrá essere a metá mese, ma nei giorni dopo potresti concludere con successo qualche affare importante, se sei un imprenditore. Natale passerai molto bene, in pieno relax, circondato dall’affetto dei tuoi cari, per gli influssi della Luna nel segno amico Vergine. Solo i nativi dei primi di maggio potrebbero sentirsi piú sacrificati, con troppi impegni. Questo mese quello che andrá a gonfia vele, prima di tutto, é la tua vita sentimentale. Sia se hai giá una famiglia, o se sei single. Venere per tutto il mese sará in buon aspetto, dará l’occasione per nuove conoscenze, se sei alla ricerca dell’amore. Se stai aspettando il ritorno di qualcuno nella tua vita, nella seconda parte del mese hai buona chance che esso accada. Verso il 6-7 dicembre e i giorni intorno a metá mese promettono nuove conoscenze di una certa importanza. Potresti fare un viaggio per Capodanno, le stelle promettono la buona riuscita.

GEMELLI

Il tuo pianeta dispositore, Mercurio, all’inizio mese sará in una posizione difficile, congiunto al Sole, nel segno opposto al tuo. Potresti avere qualche divergenza con una persona, nella tua vita lavorativa o in quella personale. Dalla seconda settimana andrá meglio, alla fine della settimana dedicherai tempo anche alla tua vita privata, alle amicizie. Nel tuo lavoro sará qualche cambiamento, nella seconda settimana del mese. Potrebbe essere un nuovo lavoro in piú, con il quale potrai reintegrare i tuoi incassi. Oppure potresti ampliare il tuo lavoro giá esistente, aggiungendo qualcosa. Un lavoro a distanza é sotto un buon auspicio. Approfitta degli ultimi giorni di permanenza di Giove in Acquario, per costruire questo rapporto lavorativo. Saturno rimane sempre in buon aspetto al tuo Sole, permettendoti della lunga durata del lavoro svolto. A livello della tua vita sentimentale, se hai una famiglia, va abbastanza bene. A Natale vorrai fare qualcosa di piú, invece non é il momento di pensare ai grandi viaggi, ci saranno occasioni in futuro. Se hai un partner, la tua relazione necessiterá chiarmenti nel secondo weekend. Occasioni per nuovi incontri, se sei single, non ti mancheranno, specialmente nella seconda metá del mese, quando avrai piú tempo a dedicarci.

CANCRO

Nel mese di dicembre le questioni relazionali saranno in primo piano, la tua eventuale relazione dovrebbe migliorare, con la permanenza di Venere nel Capricorno per tutto il mese. Andrá tutto bene, anche se a volte sentirai proprio l’esatto opposto. Venere incontrerá Plutone ben due volte in questo mese, fará che la tua relazione si trasformi, nella seconda fine settimana. Se per ora non era tutto chiaro, ora potrai capire meglio la tua situazione. Anche se sarai forse tu, che ci ripensi, ed avrai dei dubbi e ripensamenti, pochi giorni prima di Natale. Ci potrebbe arrivare una persona, alla quale avrai particolare interesse, e per questo potresti volere abbandonare la situazione di prima. A livello lavorativo dovrebbe andare tutto bene, potresti puntare ai primi giorni e alle prime due settimane del mese, se vorrai arrivare ad un risultato superiore. A Natale la Luna sará nel segno amico Vergine, potrai organizzare la festivitá come vorresti, nell’ambito di pranzo e cene famigliari, ti sentirai al tuo agio e contento di rivedere i tuoi cari. Il 27-28 dicembre saranno giornate piú critiche, la festa del Capodanno sará piú romantico, con pochissime persone intorno, in ambito sereno.

LEONE

Non erano poche le difficoltá ultimamente, con due pianeti cosi importanti come Giove e Saturno nel segno opposto, pure Marte era ostile. A fine dicembre Giove cambierá il segno, si sposta dal posto poco favorevole per te. Tutto sta tornando bene nella tua vita, specialmente dalla seconda settimana del mese, quando Marte entrerá in un segno decisamente a tuo favore. Qualche difficoltá potresti avere il 7-8 o 9 dicembre, mentre il 17-18 dicembre dovrebbe portarti fortuna. Questo Natale sarai un po’ piú dispendioso, non riuscirai a controllare le spese, per la tua generositá innata, che dimostri sempre verso i tuoi cari. Buoni influssi dal cielo a Capodanno, questa volta sceglierai di festeggiare con il tuo partner o con pochissimi amici. Il mese di dicembre a livello sentimentale non é dei migliori, se stai aspettando l’arrivo di un nuovo amore. Se hai una famiglia, le cose andranno bene, a patto che cercherai di calmare le acque in caso di divergenze di idee. Se sei single, al tuo posto di lavoro potrebbe arrivare una persona, con la quale instaurerai una bella intesa, sará un’attrazione, dalla quale per ora potrá nascere solo qualche flirt, sta a te a decidere se miri piú in alto.

VERGINE

Il cielo all’inizio mese é positivo per te, dal punto di vista lavorativo potrai contare sui buoni influssi di Marte fino alla metá del mese. Il 10 dicembre comunque non sará una giornata esente di problemi. Nella seconda metá del mese 4 pianeti nel segno amico Capricorno ti favoriranno. Prima di tutto a livello sentimentale dovrebbe essere un periodo molto promettente, Venere tutto il mese sará predisposto a creare l’armonia intorno a te. Se hai una famiglia, dovrebbe andare tutto molto bene. Potresti avere un po’ di tensione a Natale, volendo fare i preparativi alla perfezione. Se sei single, il mese di dicembre non passerai da solo, avrai tantissime occasioni per conoscere nuove persone, e hai buona chance di incontrare la persona giusta. Il 6-7 dicembre sará positivo, il 10-11 dicembre potresti avere un’infatuazione per qualcuno, una possiblitá di flirt non mancherá. Se hai un partner, e vorresti mettere la vostra relazione in un livello piú importante, potrai riuscirci, ma non aspettare troppo dalla persona, c’e il rischio che verso Natale ti deluda. Smetti di pensare solo agli impegni, il Capodanno é per il divertimento, prova a staccare dagli impegni quotidiani per due giorni.

BILANCIA

Buone saranno le stelle con te nel mese di dicembre. Molti pianeti sono in buon aspetto, il lavoro va abbastanza bene in questo periodo. Con la Luna Nuova del 4 dicembre, potresti trovare il modo per gestire meglio la tua societá, se sei un imprenditore. Buoni influssi dal cielo l’8-9 dicembre, potresti risolvere questioni finanziarie. Approfitta delle ultime settimane di permanenza di Giove nel segno dell’Acquario, per sistemare tutto al meglio. La Luna nel segno del Leone nel periodo prenatalizio ti favorirá. Il Natale passerai a casa, con la tua famiglia, oppure, se sei single, potrai condividere qualche momento piacevole con il tuo compagno. A Capodanno, con la Luna nel segno amico Sagittario, festeggerai alla grande, in una localitá abbastanza vicina. L’unico pianeta che ti lancia una sfida in questo mese, é Venere. I rapporti non consolidati potrebbero avere qualche svolta importante, intorno il 10-11 dicembre. Attenzione, che per Natale non ci siano disaccordi, Plutone potrebbe metterci lo zampino, ma con Marte giá in aspetto positivo, potresti risolvere le cose nel miglior dei modi. Se sei single, ci saranno occasioni di flirt avvertiti molto fortemente, nella seconda parte del mese.

SCORPIONE

Ti senti in grande forma fisica, ed anche di buonumore, all’inizio del mese, dovuto a Marte nel tuo segno in aspetto benefico con Nettuno. Potresti subire un’ingiustizia il 6-7 dicembre, qualcuno potrebbe rivelarsi poco onesto con te. Sta a te a decidere come comportarti. Alla metá del mese potresti sentirti totalmente perso. Nei giorni seguenti ti riprendi, e sarai di nuovo pronto per batterti per le tue ragioni, prendendo decisioni giuste. Nel lavoro dovrebbe andare tutto abbastanza bene, nella seconda metá del mese sarai piú favorito dalle stelle, tutte le tue iniziative avranno successo. La Luna nel segno della Vergine a Natale ti porterá giornate in armonia con i tuoi cari. A livello sentimentale, se hai giá una famiglia o un partner, l’11 dicembre sará una giornata delicata, potresti sentire il bisogno di cambiare del tutto la situazione. Se sei single, potresti fare nuove conoscenze, specialmente da metá mese in poi. Venere nella seconda parte del mese potrebbe fare tornare qualcuno dal passato nella tua vita, ma appena ritorna, potrebbe anche risparire. Intorno a Natale un po’ di tensione con l’eventuale partner. A Capodanno non badi alle spese, vorrai festeggiare l’arrivo del nuovo Anno con entusiasmo.

SAGITTARIO

Dicembre parte con la congiunzione di Sole-Mercurio nel tuo segno in buon aspetto a Saturno. Il lavoro dovrebbe andare molto bene, potresti ampliare la tua attivitá, se sei un imprenditore, o creare nuovi spazi per pubblicizzare i tuoi prodotti o servizi. A livello energetico, potresti avvertire un po’ di stanchezza, all’inizio del mese. Dedica abbastanza tempo al riposo, e cura piú l’alimentazione, che é importante in questi giorni. Il 7 dicembre potresti venire a conoscenza delle notizie poco soddisfacenti, potrebbe essere coinvolto un famigliare, passati pochi giorni, il problema lo risolvi. L’8-9 dicembre potrebbe portarti qualche occasione, di cui potrai approfittare. L’uscita con amici, conoscenti non puó mancare, ti organizzerai al meglio. A livello economico non avrai da lamentarti, anche se nel periodo prenatalizio avrai le mani bucate, per l’acquisto di regali. Natale potrebbe portare un po’ di tensione, per la Luna nel segno della Vergine. L’ultimo dell’anno lo festeggierai alla grande, con la Luna nel tuo segno. Se sei single, avrai possibilitá di incontrare nuove persone, ma piú a livello di incontri o flirt occasionali. In questo mese potrai incontrare qualcuno che ti sconvolge, ma non potrai capire molto le sue intenzioni, almeno per ora.

CAPRICORNO

É un periodo molto positivo per te. Venere nel tuo segno per tutto il mese ti regala fascino. Gli aspetti favorevoli di Marte ti aiuteranno a realizzarti pienamente nel tuo lavoro, specialmente nella prima metá del mese. Se hai un’impresa, riuscirai ad intraprendere nuove strade, stipulare contratti favorevoli, avrai l’occasione di incontrare persone giuste. Giornata difficile potrebbe essere l’11 dicembre, poi a metá mese la Luna nel segno del Toro ti sará a favore. Mercurio nel tuo segno in aspetto benefico con Urano intorno il 20 dicembre ti potrebbe portare una decisione fatta velocemente, che peró ti porterá sulla buona strada, puoi seguire i tuoi istinti con coraggio. A Natale le stelle saranno favoritissimi con te, la Luna nel segno amico Vergine ti potrebbe invogliare di partire per un viaggio. Il Capodanno invece sembra che tu voglia passare con tranquillitá, in vicinanza con i tuoi cari. Riguardo all’amore, dicembre é il mese, quando tutto é possibile. Sarai piú predisposto per fare nuovi incontri, ed anche il ritorno di una persona dal passato é possibile, nella seconda parte del mese. Se hai giá un partner, non trascurarlo per impegni altrui, intorno a Natale, la sua reazione potrebbe essere brusca.

ACQUARIO

L’inizio del mese non sará tanto facile, per la posizione di Marte, a livello lavorativo potrebbe essere richiesta la tua presenza ad oltranza. La Luna Nuova del 4 dicembre promette bene, anche Mercurio in aspetto favorevole, potrai portare al successo una nuova iniziativa, se hai un’attivitá indipendente. Un ostacolo potrebbe crearsi l’8-9 dicembre, che riuscirai a risolvere. Passato metá mese, la Luna nel segno amico Gemelli ti favorirá per tre giorni, da allora anche Marte avrá giá buon aspetto al tuo segno. Le giornate prenatalizie potrebbero portare un po’ di tensione, sentirai come se fossi solo a dover risolvere ogni cosa. Le feste di Natale passerai in tranquillitá con i tuoi cari, solo i nativi di inizio febbraio potrebbero sentire il forte bisogno di cambiare qualcosa, per la posizione di sfida di Urano. Capodanno festeggierai con le tue amicizie, in un ambiente poco formale. A livello della tua vita sentimentale, se hai giá un partner, e non ti senti sicuro del rapporto, dovresti mantenere la calma, perché non é il mese, quando riesci a cambiare il genere della tua relazione con lui/lei, ti ci vorrá pazienza pure a Natale. Se sei single, potresti fare incontri, potrebbe arrivare un’attrazione fatale, ma é probabile che il vostro incontro per ora dobbiate tenere all’insaputa della gente.

PESCI

Dicembre é il mese che potrebbe cambiare la tua vita, con tanti pianeti in buon aspetto e con l’entrata di Giove nel tuo segno il 29 dicembre. All’inizio del mese al lavoro ci vorrá piú astuzia, con Mercurio in aspetto di sfida dovrai escogitare dei piani, basando sulla tua intelligenza, in certe situazioni. Vorrai trasformare qualcosa nel tuo lavoro intorno il 7 dicembre, valuta piú attentamente, senza distrazione, anche se non é di tua abitudine a dare importanza ai dettagli. Il 10-11 dicembre la Luna sará nel tuo segno, ci saranno pianeti in aspetto di sfida, che potrebbero portare qualche complicazione al lavoro. Migliori saranno le stelle per te dopo la metá del mese, con Mercurio piú disponibile nei tuoi confronti. A Natale potresti sentirti un po’ affaticato, preferirai a darti al riposo, ma come se non ci riuscissi a staccarti dalla testa il lavoro. Il 29 dicembre Giove entrerá nel tuo segno, dove trascorrerá il prossimo anno. Ci puoi contare ai suoi buoni influssi, per te inizierá una vita piú frizzante, moltiplicherá la tua voglia di costruire qualcosa di importante nella tua vita. A livello della tua vita sentimentale, se sei single, in queste settimane frequenterai piú amicizie, con Venere in buon aspetto per tutto il mese, avrai l’occasione per trovare la persona giusta.

Il movimento dei pianeti a dicembre 2021

Luna Nuova il 4 dicembre in Sagittario, Luna Piena il 19 dicembre in Gemelli

Sole é in Sagittario fino il 20 dicembre, poi in Capricorno

Mercurio é in Sagittario fino il 12 dicembre, poi in Capricorno

Venere é in Capricorno, in moto diretto fino il 18 dicembre, poi in moto retrogrado

Marte é in Scorpione fino il 12 dicembre, poi in Sagittario

Giove é in Acquario fino il 28 dicembre, poi in Pesci

Saturno é in Acquario

Urano é in Toro retrogrado

Nettuno é in Pesci, riprende il moto diretto il 1 dicembre

Plutone é in Capricorno

Edit Permay

Articoli dal Blog “Le stelle di Astrea” di Edit Permay