Attualità lunedì 26 maggio 2025 ore 09:00
Art View chiude con Roberto Mercadini

Attore, divulgatore e scrittore, protagonista anche in tv, Mercadini sarà l'ultimo ospite della rassegna della Fondazione Sipario Toscana
CASCINA — L'edizione 2025 di Art View, il festival che intreccia arte, teatro e scienza promosso da Fondazione Sipario Toscana alla Città del Teatro, si chiuderà con lo spettacolo di Roberto Mercadini, in programma mercoledì 28 Maggio alle 21.
Mercadini, attore, scrittore e divulgatore, sarà protagonista dello spettacolo "Leonardo e Michelangelo. Il disegno delle cose invisibili". Un viaggio affascinante, colto e appassionato nel cuore del Rinascimento con cui si esplora il genio di Leonardo da Vinci e di Michelangelo Buonarroti, due figure titaniche, rivali e complementari, che hanno saputo dare forma all’invisibile: agli stati d’animo, all’anima, ai moti segreti della natura e dell’uomo.
Classe 1978, Roberto Mercadini è una figura trasversale nel panorama culturale italiano: attore teatrale, autore di monologhi, romanzi e saggi, ha conquistato il pubblico per la sua capacità di fondere divulgazione e spettacolo. È noto al grande pubblico anche per le sue partecipazioni televisive: tra le più recenti, la presenza come ospite fisso al programma "Splendida Cornice", condotto da Geppi Cucciari su Rai 3, dove ha raccontato con la consueta intensità e ironia temi culturali e letterari.
Il suo canale YouTube conta centinaia di migliaia di visualizzazioni, a conferma di una capacità comunicativa rara e sempre riconoscibile.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI