Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA20°26°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti
«X Factor» riparte dal liceo Boccioni: i giudici raccontano (con sorprese) com'erano da studenti

Attualità lunedì 26 maggio 2025 ore 09:00

Art View chiude con Roberto Mercadini

Roberto Mercadini

Attore, divulgatore e scrittore, protagonista anche in tv, Mercadini sarà l'ultimo ospite della rassegna della Fondazione Sipario Toscana



CASCINA — L'edizione 2025 di Art View, il festival che intreccia arte, teatro e scienza promosso da Fondazione Sipario Toscana alla Città del Teatro, si chiuderà con lo spettacolo di Roberto Mercadini, in programma mercoledì 28 Maggio alle 21.

Mercadini, attore, scrittore e divulgatore, sarà protagonista dello spettacolo "Leonardo e Michelangelo. Il disegno delle cose invisibili". Un viaggio affascinante, colto e appassionato nel cuore del Rinascimento con cui si esplora il genio di Leonardo da Vinci e di Michelangelo Buonarroti, due figure titaniche, rivali e complementari, che hanno saputo dare forma all’invisibile: agli stati d’animo, all’anima, ai moti segreti della natura e dell’uomo.

Classe 1978, Roberto Mercadini è una figura trasversale nel panorama culturale italiano: attore teatrale, autore di monologhi, romanzi e saggi, ha conquistato il pubblico per la sua capacità di fondere divulgazione e spettacolo. È noto al grande pubblico anche per le sue partecipazioni televisive: tra le più recenti, la presenza come ospite fisso al programma "Splendida Cornice", condotto da Geppi Cucciari su Rai 3, dove ha raccontato con la consueta intensità e ironia temi culturali e letterari.

Il suo canale YouTube conta centinaia di migliaia di visualizzazioni, a conferma di una capacità comunicativa rara e sempre riconoscibile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità