Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PISA21°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 10 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo contatto con iPhone Air, le novità dello smartphone Apple più sottile di sempre
Primo contatto con iPhone Air, le novità dello smartphone Apple più sottile di sempre

Attualità sabato 11 dicembre 2021 ore 13:41

Caldaia guasta e aule al freddo, tecnici al lavoro

Pronto intervento alle elementari di San Frediano a Settimo dove questa mattina alunni e insegnanti hanno trovato le aule fredde



CASCINA — Tecnici del Comune al lavoro per la rottura della caldaia alle scuole elementari Pascoli di San Frediano a Settimo. 

"Il problema all’impianto di riscaldamento  - spiega il Comune in una nota- si era verificato alla fine della scorsa settimana e da allora ogni giorno le squadre comunali sono intervenute per permettere agli alunni di fare lezioni in buone condizioni. Le temperature pungenti raggiunte nella notte tra venerdì e sabato e la necessità di aerare le classi per fronteggiare la diffusione del Covid - aggiunge l'ente- hanno fatto sì che questa mattina le aule fossero particolarmente fredde". 

“Siamo intervenuti tempestivamente per risolvere il problema – sottolinea Cristiano Masi, assessore ai lavori pubblici –. Si rende necessaria la sostituzione della caldaia, ma per farlo bisogna staccare la centrale termica per tre giorni. Per questo i tecnici hanno fatto un intervento tampone per arrivare alle vacanze di Natale e non avere freddo nella scuola. Durante la sosta delle lezioni provvederemo alla sostituzione della caldaia”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel Media Day le prime parole dei nuovi giocatori nerazzurri. L'olandese, "fatto tutto in meno di una settimana con la società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Pisa Sporting Club