Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISA15°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 08 marzo 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Via d'uscita dalla pandemia è vicina, il Recovery è un'opportunità per le donne»

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 16:28

Giorno della Memoria, le iniziative in streaming

Una serie di appuntamenti online, molti rivolti alle scuole, per ricordare la Shoah. Interverranno anche l'Anpi e l'assessora regionale Nardini



CASCINA — L’amministrazione comunale promuove una serie di appuntamenti per ricordare la storia della Shoah in occasione del Giorno della Memoria di domani, 27 Gennaio. Anche in epoca di Covid-19 gli incontri non si fermano e proseguono con nuove modalità.

Mercoledì 27 e giovedì 28 Gennaio, alle 10, sono in programma conferenze con le ddcon collegamento dalla sala del consiglio, alla presenza dell'Associazione nazionale partigiani d’Italia. In questi giorni sono previsti anche interventi dell’archivista comunale, Diego Sassetti, che affronterà il tema delle persecuzioni attraverso i documenti provenienti dall'archivio storico e la mostra "Noi, i perseguitati", realizzata dalla rete Bibliolandia. Una decina le classi coinvolte degli Istituti comprensivi Paolo Borsellino di Navacchio e Fabrizio De Andrè di San Frediano a Settimo.

Sempre il 28 gennaio, ma alle 21, sarà possibile seguire in streaming una serie di contributi con letture e video. Protagonisti della serata, insieme all’assessora regionale alla Memoria, Alessandra Nardini, al sindaco di Cascina, Michelangelo Betti, e all’assessora comunale, Bice Del Giudice, saranno le voci della Corale Polifonica Cascinese, gli strumenti della Filarmonica Municipale Puccini e le lettura dell'attrice Valentina Bischi e di Albertina Gasparoni che, già in forza presso l'Ufficio del Presidente della Repubblica Sandro Pertini, leggerà una lettera scritta da una giovanissima Carla Voltolina alla madre.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Lavoro