Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Lavoro lunedì 17 maggio 2021 ore 17:02

I dipendenti del teatro per niente rassicurati

Sulla situazione della Fondazione Sipario Toscana le organizzazioni sindacali, a nome dei lavoratori, chiedono un incontro urgente



CASCINA — I lavoratori della Fondazione Sipario Toscana di Cascina, riunitisi in assemblea con le organizzazioni sindacali provinciali, continuano a esprimere forte preoccupazione circa la situazione in cui versa la Fondazione. "Chiarite, una volta per tutte, le responsabilità di una informazione un po' troppo rasserenante - si legge nella nota diramata dai sindacati appena terminata l'assemblea -, rivelatasi poi del tutto infondata, che rischia peraltro di distogliere lo sguardo sugli aspetti essenziali, l’assemblea ha focalizzato l’attenzione e la discussione sugli argomenti essenziali che, ad oggi, sono oggettivamente problemi ancora aperti".

Tra questi, per lavoratori e sindacati alcuni rivestono particolare importanza. Nello specifico, ricordano, "ad oggi è passata una settimana dalla normale data in cui dovevano essere pagati gli stipendi dei dipendenti e, ancora, non c’è una data certa di pagamento. Il tanto sbandierato “qualche giorno di ritardo”, di cui i Sindacati dovevano essere a conoscenza, è un dato smentito dai fatti. Il Cda della Fondazione, ha un’idea chiara sul pagamento degli stipendi, oppure siamo al preoccupante e generico “prima possibile”?"

"La situazione di manifesta inidoneità, in cui versano i locali della Formazione - aggiungono -, è destinataria di interventi di ripristino, prima che qualcuno si faccia male? E, se si, con quali risorse a ciò destinate? L’attività stagionale con quali risorse economiche e lavorative può essere realizzata? In una situazione di questo tipo, che desta più di una preoccupazione tra tutti gli addetti ai lavori e non solo, come deve essere interpretato il ruolo silente dell’Amministrazione Comunale?"

"Le Organizzazioni Sindacali ed i lavoratori, in special modo su questo ultimo punto, ritengono che debba essere squarciato il velo del silenzio che avvolge le questioni economiche ed organizzative della Fondazione Sipario - conclude la nota -. Per queste ragioni si ritiene non più rinviabile un incontro chiarificatore e, possibilmente, risolutore tra l’Amministrazione Comunale, i lavoratori e le Rappresentanze Sindacali, da tenersi con la massima tempestività. Rispetto a ciò che emergerà dall’incontro più sopra richiamato, individueremo le azioni più adeguate da intraprendere".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al Da Vinci-Fascetti è stato inaugurato il centro per l'innovazione, la ricerca e la formazione dei docenti delle scuole superiori della Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità