Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:PISA10°22°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 03 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Mourinho perde la testa dopo il derby di Istanbul, prende per il naso l'allenatore del Galatasaray
Mourinho perde la testa dopo il derby di Istanbul, prende per il naso l'allenatore del Galatasaray

Attualità venerdì 12 luglio 2024 ore 11:33

Nuovi arrivi tra i pediatri di libera scelta

La dottoressa Ciotti entra in servizio a San Giuliano-Vecchiano. Stefano Geraci lascerà l'ambulatorio di Cascina, al via due incarichi provvisori



CASCINA — Cambiamenti in vista tra i pediatri di libera scelta nell'area Pisana. Nell’ambito territoriale di Cascina - Crespina Lorenzana e Fauglia lunedì 22 Luglio il pediatra Stefano Geraci lascerà l’ambulatorio di Cascina per trasferirsi nell’ambito territoriale di San Giuliano Terme - Vecchiano. Per assicurare la continuità assistenziale, annuncia l'Asl nord ovest, verranno attivati incarichi provvisori alle pediatre Martina Meniconi (22 luglio - 31 luglio) e Federica Giannetti (dal 1° agosto) entrambe con ambulatorio in Via Tosco Romagnola 2569 (Titignano – Cascina). Tutti gli assistiti del dottor Geraci saranno automaticamente presi in carico prima dalla dottoressa Meniconi e poi dalla dottoressa Giannetti.

Nell’ambito territoriale di San Giuliano Terme - Vecchiano dal 1 Agosto partirà la convenzione con la pediatra Sabina Ciotti, mentre termineranno gli incarichi provvisori delle dottoresse Carmela De Muto (dal 21 luglio) e Federica Giannetti (dal 31 luglio).

L'Asl ricorda che è possibile effettuare la scelta del pediatra così come del medico di famiglia dal proprio computer o dai dispositivi mobili come smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi allo sportello

Al servizio on line si può accedere tramite Totem PuntoSI, App Toscana Salute di Regione Toscana (scaricabile su Play Store o Apple Store), Portale Open Toscana.

L'Asl mette inoltre a disposizione un modulo elettronico compilabile via web per avanzare richiesta di cambio del medico o del pediatra. 

In alternativa ci si può recare agli sportelli con un documento d'identità, autocertificando i dati del figlio a uno degli uffici di anagrafe sanitaria presenti sul territorio.

L’iscrizione al pediatra di libera scelta è obbligatoria per tutti i bambini della fascia di età da 0 a 6 anni, mentre al momento del compimento dei 6 anni, è possibile passare al medico di medicina generale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex membro della Giunta passa dal Carroccio a Forza Italia dopo mesi di dissidi: "Ho ritrovato la serenità politica". La Lega attacca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Pisa Sporting Club