Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PISA12°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
sabato 29 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conte mangia un gelato dopo il vertice con Letta e Salvini: «Problema risolto? Speriamo che la notte porti consiglio»

Attualità giovedì 26 luglio 2018 ore 11:30

Verso la chiusura del ponte sullo Scolmatore

Al via ad agosto gli attesi lavori di manutenzione sulla sp 31 da parte della Provincia. La viabilità alternativa



CASCINA — La Provincia, dopo le verifiche dello scorso anno al ponte sullo Scolmatore dell’Arno della strada provinciale n. 31 e le conseguenti limitazioni di portata e di transito attuate per garantire la sicurezza della circolazione sul ponte, procede ora con l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria, affidate alla ditta Granchi Srl.

Sono stati decisi i seguenti provvedimenti che partiranno nelle prime settimane del mese di agosto: la chiusura completa al transito sul ponte per realizzare le operazioni di manutenzione straordinaria al fine ripristinare le condizioni di sicurezza e stabilità del ponte. Anche in questo caso (così come in altre situazioni in cui la Provincia sta intervenendo) la criticità è determinata dai punti di appoggio delle travi tampone che costituiscono le parti centrali della campata (schema a travi Gerber) che risultano giunti al collasso.

I lavori di manutenzione per la messa in sicurezza del ponte prevedono una sua chiusura completa della durata massima di 75 giorni, per intervenire sulle selle di appoggio Gerber e sostituire le travi tampone fortemente ammalorate, oltre a realizzare una riqualificazione degli elementi funzionali e di arredo del ponte stesso.

È stata individuata la viabilità alternativa nei vari sensi di percorrenza, segnalando come itinerari alternativi la superstrada Firenze-Pisa-Livorno tra l'uscita di Pisa est e Lavoria (oltre alle uscite intermedie di Cascina e Pontedera ovest), la bretella di raccordo, la SS67 bis, la SP 12 Colline per Livorno, la strada regionale 206 Emilia.

La Provincia predisporrà la cartellonistica utile a informare tutti gli utenti. I Comuni cureranno, inoltre, l’informazione verso le associazioni di categoria e le aziende del territorio che sono potenzialmente coinvolte nelle deviazioni delle viabilità. Sulla Firenze-Pisa-Livorno verrà fornita un’informazione utile agli automobilisti sia con messaggi a pannello variabile, sia sulla frequenza radio dedicata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tanti sono i casi di Coronavirus accertati nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, dove si registrano anche due nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Giancarlo Chiellini

Giovedì 27 Gennaio 2022
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Sport