Crozza è Maria Rosaria Boccia: «Voglio la verità, non solo su Sangiuliano, anche su Marilyn Monroe...»
Attualità giovedì 18 ottobre 2018 ore 17:53
Chirurgia d'urgenza di Pisa esempio per l'Italia
Al congresso di Chirurgia a Roma due riconoscimenti al professor Massimo Chiarugi. E' il simbolo dell'eccellenza della scuola pisana
PISA — Nel corso del congresso congiunto delle società scientifiche italiane di Chirurgia tenutosi recentemente a Roma, il professor Massimo Chiarugi (foto), direttore dell’Unità operativa di Chirurgia d’urgenza dell’Aoup e ordinario di Chirurgia generale all’Università di Pisa, è stato eletto alla presidenza della Sicut-Società italiana di Chirurgia d’urgenza e del trauma per il biennio 2021-2022.
La Sicut riunisce circa 400 chirurghi di tutta Italia che si occupano principalmente di problematiche chirurgiche connesse a situazioni di emergenza e urgenza.
L’elezione del professor Chiarugi alla presidenza è una testimonianza del credito e del prestigio che la chirurgia d’urgenza pisana gode nel panorama scientifico nazionale. Nel corso del medesimo congresso, Chiarugi è stato anche eletto alla vice-presidenza del capitolo italiano della American College of Surgeons.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI