
La chiusura della bara di Papa Francesco, il video del rito al quale hanno partecipato anche i suoi familiari

Attualità domenica 28 luglio 2024 ore 16:00
Tre giorni di eventi per la Liberazione in Festa

La biblioteca Serantini organizza tre giorni di dialogo, spettacoli e musica per l'80esimo anniversario della liberazione di Pisa
PISA — In occasione dell’80° Anniversario della Liberazione di Pisa, la Biblioteca Franco Serantini Istituto di storia sociale, della Resistenza e dell’età contemporanea della provincia di Pisa insieme alla Palestra Popolare Autogestita organizzano “La Liberazione in Festa (1944-2024)”, dal 6 all’8 settembre 2024.
L’evento si terrà presso gli spazi della Palestra Popolare Autogestita a La Fontina, Ghezzano, Pisa e includerà discussioni, spettacoli teatrali, concerti e mostre, utili per riflettere e attualizzare i temi dell’antifascismo e della Resistenza.
Da segnalare fra i vari eventi: venerdì 6 Settembre la discussione aperta “La storia di genere come pratica di liberazione” e domenica 8 Settembre altra discussione aperta "Per una memoria attiva della Resistenza diffusa sui territori".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI