Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PISA13°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Cronaca lunedì 20 marzo 2017 ore 17:05

"Antonio Logli ha mistificato la realtà"

Antonio Logli

Pubblicate le motivazioni della sentenza di condanna a venti anni per omicidio per il marito di Roberta Ragusa, la donna scomparsa nel 2012



PISA — Sono state rese note stamani le motivazioni della sentenza di condanna a venti anni di carcere per omicidio volontario e distruzione di cadavere per Antonio Logli, il marito di Roberta Ragusa, la donna svanita nel nulla la notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012 dalla sua casa di Gello di San Giuliano.

Nella motivazione della sentenza di primo grado, pronunciata il 23 dicembre scorso, il giudice dell'udienza preliminare Elsa Iadaresta sottolinea in un passaggio che "Antonio Logli è un bugiardo e ha reiteratamente e pervicacemente tentato di mistificare la realtà fornendo in più occasioni una versione degli accadimenti non corrispondente al vero e spesso smentita dagli esiti investigativi".

Adesso gli avvocati difensori di Logli ( che non è in carcere ), entro 45 giorni dovranno presentare ricorso in appello contro la condanna.

Intanto soddisfazione è stata espressa dall'associazione Penelope, che tutela i familiari delle persone scomparse:"Il giudice ha ricostruito quanto da noi sostenuto circa l''indole menzognera del Logli che ha sempre negato anche quando era impossibile mentire", ha detto il presidente Nicodemo Gentile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità