Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PISA17°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 02 aprile 2023 ore 10:22

Banchi di gusto tra laboratori e show cooking

Taglio del nastro per la 12esima edizione della kermesse enogastronomica alle Logge di Banchi. Il programma della seconda giornata



PISA — Taglio del nastro per la 12esima edizione di Banchi di gusto. La due giorni enogastronomica ha aperto i battenti ieri alle Logge di Banchi.

La kermesse è organizzata da Cna col patrocinio del Comune di Pisa e in collaborazione con Terre di Pisa, Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest e Toscana Sapori - Italian Food & Wine.

All'inaugurazione erano presenti il direttore generale di Cna Pisa Giuseppe Sardu, la coordinatrice sindacale agroalimentare Sabrina Perondi e di tutti vertici Cna Pisa e Toscana insieme al sindaco Michele Conti, e all'assessore alle attività produttive Paolo Pesciatini.

“Con questa 12esima edizione ribadiamo l’impegno della nostra associazione di categoria che, con azioni concrete, si impegna in una valorizzazione a 360 gradi del territorio – commenta Cna Pisa -. Valorizzazione delle nostre eccellenze, dei produttori locali e degli artigiani e, non da ultimo, della solidarietà. Grazie a questa occasione scopriamo, ancora più fortemente, il rapporto tra la città e le aziende del territorio, un rapporto da curare e da coltivare frequentemente. Ed è proprio questa una delle principali mission di Cna: creare un turismo esperienziale che sublimi la presenza di visitatori a Pisa e, più in generale, in Toscana. Siamo a ribadire a gran voce il nostro impegno come Cna per scongiurare un turismo mordi&fuggi a vantaggio di legami virtuosi e longevi che portino affluenza e valore per il nostro territorio”.

Il programma di oggi, domenica 2 Aprile:

- Apertura alle 10 con vendita e degustazione dei prodotti

- ore 15.30 - ore 17.30 Laboratorio del pane a 4 mani con Stefano Bernardeschi, Presidente CNA Panificatori Pisa e titolare di Bernardeschi il fornaio di Lari dal 1927 + Santiago Rodriguez del Panificio Santa Cruz

 - ore 18 – ore 19 show cooking con lo chef Daniele Fagiolini de L’ Antico Ristoro Le Colombaie


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Rallentamenti al traffico dopo l'incidente avvenuto nel primo pomeriggio. Sul posto vigili del fuoco, personale sanitario e polizia stradale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica