Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:PISA7°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora

Attualità venerdì 08 novembre 2024 ore 16:38

Base militare, il progetto sarà reso disponibile

L'Ente Parco Regionale ha previsto una conferenza dei servizi e in quella sede il progetto sarà condiviso agli enti locali per il parere



PISA — Con una nota l'Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli rende noto che sarà prevista una conferenza dei servizi e in quella sede il progetto sarà reso disponibile agli enti locali per il parere.

"Per quanto riguarda la procedura per la base dei carabinieri nell'area ex-Cisam di San Piero a Grado, nella Tenuta di Tombolo facente parte del territorio del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli, l'Ente ricorda - scrivono in una nota - che sulla base del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dott. Mario Draghi del 14 gennaio 2022, risultano applicate le misure di semplificazione procedurale previste all’art. 44 del decreto legge 31 maggio 20221, n. 77 convertito in legge 29 giugno 2021, n. 108 “Governance del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) e prime misure di rafforzamento delle strutture amministrative e di accelerazione e snellimento delle procedure”.

"In particolare una volta concluso il procedimento di predisposizione del progetto di fattibilità tecnico economica da parte del Commissario nominato con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri n. 1831 del 9 maggio 2022, il progetto sarà trasmesso o reso disponibile a tutti i soggetti tenuti alla espressione di parere e quindi anche all’Ente Parco - conclude l'Ente Parco -. Il parere dovrà essere espresso nell’ambito della conferenza dei servizi per l’approvazione del progetto ai sensi dell’art. 27 comma 3 del d.lgs. 50/2016, in forma semplificata secondo le disposizioni dell’art. 14 bis della legge 241/90. Si conferma che al momento non risulta trasmesso il progetto di fattibilità tecnico – amministrativa che, come previsto per legge, avviene congiuntamente alla lettera di indizione della conferenza dei servizi".

Michele Bufalino
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si tratta del vecchio edificio al ponte dell’Aurelia. Conti, "spazio da recuperare quale sede adeguata per le nostre associazioni sportive"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Cronaca

Attualità