Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:PISA20°23°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
lunedì 28 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Un gruppo di stenelle gioca nel Mar Tirreno: l'avvistamento di Goletta Verde di Legambiente
Un gruppo di stenelle gioca nel Mar Tirreno: l'avvistamento di Goletta Verde di Legambiente

Attualità lunedì 28 luglio 2025 ore 09:30

Cimeli sportivi all’asta per i ragazzi

Martedì 29 Luglio al Tirrenia Doc Caffè serata solidale per sostenere il progetto “Al di là delle Nuvole Teen” della Fondazione Stella Maris



PISA — Una serata di musica, sport e solidarietà per aiutare gli adolescenti in difficoltà. È questo il senso dell’evento “Al di là delle Nuvole Teen”, in programma martedì 29 Luglio alle 20 al Tirrenia Doc Caffè, organizzato dalla Fondazione Stella Maris insieme a Sib Confcommercio Pisa e con il patrocinio del Comune di Pisa.

L’appuntamento servirà a sostenere il nuovo progetto terapeutico promosso dal team DBT della Fondazione, pensato per ragazzi che affrontano momenti difficili. Il programma della serata prevede un’apericena a buffet con musica dal vivo, ma soprattutto un’asta benefica con cimeli di grandi protagonisti dello sport.

Verranno messi all’asta, tra gli altri, il corpetto e il fioretto di Salvatore Sanzo dalle Olimpiadi di Pechino 2008, un cappellino Bmw firmato da David Coulthard, una pallina autografata da Serena Williams, i pantaloncini di Saelemaekers, Mandzukic e Bremer, la maglia del Pisa di Vitali Kutuzov, quella della Nazionale di Manuel Locatelli, quella della Lazio di Marco Parolo, le scarpette di Ciro Immobile e i guanti dell’ex portiere inglese John Hart.

“Siamo da sempre attenti e vicini alle realtà del territorio, e la Fondazione Stella Maris rappresenta una vera e propria istituzione per il nostro litorale: un’eccellenza che unisce competenza scientifica e umanità al servizio dei più fragili” ha detto il presidente Sib Confcommercio Pisa Fabrizio Fontani. “Siamo orgogliosi attraverso Confcommercio per il Sociale di poter dare il nostro contributo a un’iniziativa come questa, che parla di cura, speranza e futuro per tanti ragazzi”.

Entusiasta anche Virgilio Ruglioni, presidente di Confcommercio Tirrenia: “Dopo il torneo di biliardino in memoria di Massimo Bernini e Paolo Mancini è un autentico piacere ospitare un altro evento che mette al primo posto la solidarietà. Il progetto della Fondazione Stella Maris guidato dalla dottoressa Annarita Milone ha un valore umano enorme, e mettere a disposizione il nostro locale per una serata come questa ci riempie d’orgoglio. Sono iniziative che dimostrano come anche attraverso momenti di convivialità e leggerezza si possa fare qualcosa di importante per chi ne ha più bisogno”.

I cimeli arrivano grazie alla collaborazione tra Sib Confcommercio Pisa, Bagno Maddalena e la collezione “Astra”. Ogni oggetto rappresenta una storia di sport, ma in questa occasione diventa anche un aiuto concreto: l’intero ricavato dell’asta sarà infatti destinato a sostenere i percorsi terapeutici e psicologici di adolescenti seguiti dalla Fondazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Alla Nunziatina una mostra fotografica celebra la memoria dell’ex capitano del Gioco del Ponte. In esposizione venticinque immagini.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità