Politica mercoledì 26 giugno 2024 ore 08:30
Contributi agli affitti, rivalutazione dei criteri

Il consiglio comunale ha approvato un ordine del giorno dove si prevedono assegnazioni di contributi per gli affitti per più beneficiari possibile
PISA — Durante l'ultima, lunga seduta del Consiglio comunale è stato approvato con i soli voti della maggioranza un ordine del giorno con firmatario il consigliere della Lega Giovanni Pasqualino che impegna l’amministrazione a prevedere una rivalutazione dei criteri di assegnazione dei contributi per gli affitti e anche maggiori per coprire più beneficiari possibile.
"Lo sforzo fatto da questa amministrazione comunale è assai notevole sul contributo affitti - ha commentato Pasqualino - infatti, ha stanziato ben 524mila euro, che vanno a sommarsi ai circa 60mila della Regione Toscana. Con questo ordine del giorno portiamo in aula le giuste richieste da parte dei beneficiari inseriti in graduatoria che, per esaurimento risorse, non percepiranno un euro".
“Il sindaco durante il dibattito si è preso l’impegno di valutare da subito la possibilità di inserire delle risorse aggiuntive, fermo restando che non è assolutamente semplice - ha concluso - auspichiamo che il Governo possa valutare in modo positivo le richieste degli enti locali. Non possiamo però non riconoscere il grande lavoro fin qui svolto dalla maggioranza che governa questo Paese, soprattutto con i tanti interventi mirati sulla natalità, sulla famiglia, sui lavoratori e le fasce più deboli”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI