Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:14 METEO:PISA14°18°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica venerdì 03 giugno 2022 ore 11:22

Petrucci negli immobili abbandonati di Coltano

Diego Petrucci (Fratelli d'Italia) negli immobili abbandonati a Coltano

Per il consigliere regionale di Fdi il progetto della base militare è un'opportunità per riqualificare gli edifici storici oggi nel degrado



PISA — “Gli immobili di proprietà della Regione Toscana a Coltano sono in condizioni di totale abbandono. In particolare le Stalle del Buontalenti, un patrimonio immobiliare immenso, anche di pregio, è in condizioni fatiscenti, circa 15mila metri quadrati vuoti, 150mila metri cubi di proprietà regionale abbandonati. Se lasciati ancora in queste condizioni l’unica soluzione sarà poi quella della demolizione”.

Queste le parole di Diego Petrucci, consigliere regionale di Fratelli d’Italia, che ha effettuato un sopralluogo a Coltano insieme a Livia Paola Nuvoli, membro del consiglio direttivo del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

“Accanto alle Stalle del Buontalenti, a Coltano, c’è un altro complesso immobiliare e 17 appartamenti alcuni ancora in buono stato e solo due dei quali occupati ma che, se lasciati a se stessi, sono destinati a diventare fatiscenti - ha ricordato Petrucci -. A Coltano ci sono anche le proprietà immobiliari del fallimento della Cooperativa Le Rene, decine di migliaia di metri cubi: capannoni, appartamenti, uffici, tutto in stato di abbandono". 

"La Regione Toscana deve decidere se la riqualificazione degli immobili di Coltano rappresenta un’opportunità - ha concluso il consigliere di Fdi -, nell’ambito di un complessivo intervento di rigenerazione urbana (ipotesi contemplata dal decreto del ministro della Difesa Lorenzo Guerini per il progetto della base militare). E’ chiaro che serve una regia come ha chiesto il Comune di Pisa e come ha chiesto, fin dall’inizio, Fratelli d’Italia, per capire come il progetto della Base militare dei carabinieri può contribuire a sanare anche questa situazione di abbandono”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Maurizio Cecchini, in pensione, visita senza richiesta di denaro tutti coloro che ne hanno bisogno: "In cambio ti arriva un mondo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità