Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PISA9°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
mercoledì 01 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ultima gara di Federica Pellegrini: primo posto con standing ovation e tuffo con il presidente Malagò

Attualità martedì 14 maggio 2019 ore 18:00

Due donne al vertice della Scuola Sant'Anna

Arianna Menciassi e Sabina Nuti ( foto tw Scuola Sant'Anna )

La rettrice Sabina Nuti ha scelto Arianna Menciassi come prorettrice vicaria. Si tratta dell'unico ateneo in Italia guidato da due donne



PISA — La Rettrice della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, Sabina Nuti, entrata in carica mercoledì 8 maggio, ha scelto la Prorettrice Vicaria che la affiancherà nello svolgimento del suo mandato. Si tratta di Arianna Menciassi, Ordinaria di Bioingegneria Industriale afferente all’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna. La nomina è stata comunicata durante la riunione del Senato Accademico, presieduto dalla stessa Rettrice Sabina Nuti, che si è tenuta martedì 14 maggio.

Con questa nomina inizia a prendere forma la nuova squadra di Governo che affiancherà Sabina Nuti. Le nomine dei delegati sono attese per i prossimi mesi, dopo aver definito e approvato il programma strategico di mandato e averlo discusso durante gli “Stati Generali” della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, in programma a settembre 2019. Con la nomina di Arianna Menciassi come Prorettore Vicario, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa risulta l’unico ateneo in Italia con due professoresse che ricoprono i ruoli al vertice.

“Se a capo di un’istituzione vi sono due uomini è considerato un fatto ordinario, se invece ci sono due donne diventa un fatto straordinario. Questo significa che c’è ancora strada da fare per raggiungere la parità, il cammino è lungo e sarà fruttuoso soltanto se le donne e gli uomini sapranno dialogare”, hanno detto Sabina Nuti e Arianna Menciassi conversando con i giornalisti.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati aggiornati fotografano le ultime ventiquattro ore sul fronte epidemico. Il punto sui ricoveri nelle aree Covid di Cisanello e Santa Chiara
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Sergio Cenci

Lunedì 29 Novembre 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità