Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:PISA11°21°  QuiNews.net
Qui News pisa, Cronaca, Sport, Notizie Locali pisa
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità mercoledì 03 gennaio 2024 ore 15:30

Epifania, tutti gli appuntamenti tra mare e città

Una passata edizione della Befana del Vigile urbano a Pisa

Dalla Befana del Vigile urbano al tuffo in mare, passando per l'inaugurazione del Bosco dei Sogni: una festa in grande per l'Epifania pisana



PISA — L'Epifania pisana, sabato 6 Gennaio, sarà ricchissima di eventi. Oltre al classico tuffo a Marina e all'appuntamento con la Befana del Vigile urbano, l'amministrazione ha puntato anche sull'inaugurazione del Bosco dei Sogni, rinviata a Dicembre per il maltempo.

E, proprio per recuperare questa iniziativa, la Befana porterà i dolci ai nuovi nati, protagonisti proprio del Bosco dei Sogni di Sant'Ermete. L'iniziativa, che si terrà alle 12 in via Putignano, avrà luogo nel bosco di 100 alberi dedicato ai 546 nuovi nati nel 2022 nel Comune di Pisa. Dopo l’inaugurazione, la Befana del Vespa Club porterà una dolce sorpresa a tutti i bambini come occasione di scambio di auguri con le famiglie.

Il Vespa Club sarà poi al centro della rievocazione della Befana del Vigile urbano: una tradizione che risale agli anni Cinquanta, quando si diffuse l’usanza di recarsi presso le postazioni degli allora vigili urbani per portar loro dei doni. Per l'occasione, i regali raccolti saranno consegnati ai bambini della Stella Maris a Calambrone e nel reparto di Oncoematologia pediatrica all’ospedale Santa Chiara

Quindi, come detto, il tradizionale tuffo della Befana a Marina di Pisa: il ritrovo per tutti i partecipanti è in piazza Sardegna alle 11 per le iscrizioni cui seguirà l’arrivo della Befana Avis con i dolci per i bambini e alle 12 il primo bagno dell’anno. La partecipazione al tuffo è gratuita e aperta a tutti.

Sempre a Marina, grazie a Confcommercio e al Centro commerciale naturale della frazione, si terrà poi un'ulteriore iniziativa a partire dalle 15, quando sarà possibile incontrare le befane nelle strade del centro, pronte a distribuire calze colme di doni e a scattare foto ricordo con i più piccoli.

"Cominciamo il 2024 con due speciali appuntamenti pensati per i più piccoli e le famiglie - ha detto il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa, Federico Pieragnoli - le iniziative rientrano nel ricco cartellone di eventi organizzati da Confcommercio: dal 25 Novembre fino al 6 Gennaio abbiamo costruito un programma che ha sicuramente contribuito a rendere la città e il litorale ancora più vivaci nel periodo delle feste". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La chef livornese vincitrice del talent di Sky alla rassegna organizzata da Cna Pisa tra laboratori, show cooking e seminari all'insegna del gusto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità